Governo USA - All hail Sleepy Joe - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 504 di 504

Discussione: Governo USA - All hail Sleepy Joe

Cambio titolo
  1. #496
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    cesasplaining

    comunque cesa per fare un discorso un minimo serio, secondo te una persona come Trump non è meglio dal punto di vista della politica estera? Cioè per mantenere legami più saldi ed una posizione di forza maggiore rispetto ad uno come Biden. Perchè quando dall'altra parte sai che stai trattando con uno sciroccato, devi essere molto più cauto oltre al fatto che è proprio più difficile vincere un dibattito contro uno così, e a livello di politica estera si gioca molto sul come si appare



  2. #497
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.915
    È un dato di fatto che nel "periodo Biden" siano scoppiate guerre e tumulti, come se il peso specifico americano fosse quello di una nazione che ha perso influenza e spessore.
    Questo non vuole dire che ci voglia Trump (sono la prima ad essere costernata all' idea che gli unici due candidati possano essere così estremi, nel rappresentare il peggio del peggio). Ma insomma, qua si difende l' indifendibile.

  3. #498
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.676
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    cesasplaining

    comunque cesa per fare un discorso un minimo serio, secondo te una persona come Trump non è meglio dal punto di vista della politica estera? Cioè per mantenere legami più saldi ed una posizione di forza maggiore rispetto ad uno come Biden. Perchè quando dall'altra parte sai che stai trattando con uno sciroccato, devi essere molto più cauto oltre al fatto che è proprio più difficile vincere un dibattito contro uno così, e a livello di politica estera si gioca molto sul come si appare
    Prima di tutto fammi riprendere un attimo perché sono sbalordito da come tu possa essere riuscito a postare nonostante la cura a manganello ed olio di ricino cui ti avrei sottoposto

    No, una persona come Trump non è meglio dal punto di vista della politica estera. La storiella del "Trump non-interventista" mi lascia sempre stupefatto su come possa avere attecchito così facilmente nella vulgata senza alcun motivo Primo perché Trump al pronti via della sua presidenza ha assassinato a caso un leader iraniano in mondovisione, ha fatto girare i coglioni alla Cina e ha predisposto la disfatta totale dell'Occidente in Afghanistan. Secondo perché se pure fosse vero che abbia come desiderio lo smantellare la NATO e ritirare gli USA dagli scenari strategici, beh, peggio me sento: equivale dire addio dalle mappa all'Ucraina, a chissà quali altri Stati baltici e a Taiwan. Viste poi le vicinanze politiche sue e del suo establishment possiamo già considerare ciò che resta di Gaza e della Cisgiordania come un enorme parcheggio per l'IKEA di Tel Aviv.

    Se per voi questo significa il "meglio" per la politica estera e gli equilibri strategici della famigerata "pace nel mondo", beh, abbiamo visioni nettamente diverse.

    Che poi Biden sia decrepito e sia imbarazzante che un'istituzione come i Democrats non possano esprimere nulla di meglio siamo d'accordo. Ma in nessun universo la scelta Trump andrebbe a sanare questi punti di debolezza, quantomeno agli occhi di qualcuno che abbia a cuore gli equilibri di cui sopra. Se invece di quanto sopra fregacazzi allora è perfettamente legittimo sostenere Trump. Basta che non ci siano ambiguità in questo. Non si può avere l'uno e l'altro, non esiste il "spero che l'Ucraina possa resistere" e il "Israele sta esagerando a Gaza" in concomitanza con il "quasi quasi meglio Trump".

    Spoiler:
    Tutto questo per tacere delle altre magagne di Trump, che lo renderebbero ineleggibile per persone con una minima moralità anche se Biden fosse ridotto come Andreotti nella famosa puntata del "presidente? presidente?!"
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #499
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    hey io non ho detto non interventista, io ho detto sciroccato

    comunque comprendo, grazie



  5. #500
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.794
    io penso che a prescindere dal faccione di biden o dal faccione di trump sui notiziari (a rotazione comunque altrimenti dov'è la democrazia?) le varie guerre (tipo il citato afghanistan) verrebbero consumate ugualmente perchè non sono una questione relativa al partito de i repubblicani o i democratici, ne tanto meno al presidente stesso.
    Penso anche che certe campagne vengano pianificate per essere portate avanti 20, 30, 50 anni. Cambiano parecchi presidenti-faccione in questo lasso di tempo.
    Al contrario ci sono cariche che vengono ricoperte a vita dai senatori, dai militari, ecc
    Questa collettività è molto più 'Governo' che non un partito o il suo rappresentante-attore.
    Opinioni personali eh, si può tranquillamente credere che il presidente degli stati uniti sia il dio-re assoluto, come vi pare.

  6. #501
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.915
    Nessuno si è accorto che lo sbattersene le palle di Trump nei confronti di Nato, politica estera, Taiwan erano solo un modo perché non ci si adagiasse sugli allori pensando "tanto paga Pantalone" e far si che ogni stato contribuisse a dovere?
    Che tenere per le palle la Cina non fosse malissimo?

  7. #502
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.676
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Nessuno si è accorto che lo sbattersene le palle di Trump nei confronti di Nato, politica estera, Taiwan erano solo un modo perché non ci si adagiasse sugli allori pensando "tanto paga Pantalone" e far si che ogni stato contribuisse a dovere?
    Che tenere per le palle la Cina non fosse malissimo?
    Spiegaci, siamo tutti orecchi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #503
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.915
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Spiegaci, siamo tutti orecchi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non ci penso nemmeno
    Anzi, vado a mangiarmi le fragole con lo zucchero.

  9. #504
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1109878

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •