Ps2 Shining Force Neo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ps2 Shining Force Neo

Cambio titolo
  1. #1
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333

    Ps2 Shining Force Neo

    Shining Force Neo



    Le persone che nei lontani inizi degli anni novanta avevano posseduto un Megadrive, il nome Shining force non potrà passare inosservato.
    Programmato dalla sega che inoltre era anche la casa produttrice della console casalinga stessa, Shinig force è stato uno dei primi strategici a turni ad essere immesso sul mercato.
    Il primo episodio però, shining in the darkness essendo un rpg in prima persona non era altro che un clone dei vari eye of the beholder per amiga.
    Nonostante la somiglianza con il titolo citato il primo episodio della serie shining force era tecnicamente per l'epoca davvero impeccabile.
    Grande grafica, ottime musiche nonostante gli scarsi chip audio sega ed una trama bella e ricca di colpi di scena.
    Il suo seguito fu chiamato appunto Shining force e questa volta la sega cambiò totalmente genere, anche se il gioco comunque incorporava le classiche regole da rpg.
    Con una visuale dall'alto bidimensionale dovevamo muovere il nostro gruppo ben folto di personaggi composto da varie classi, tra cui: guerrieri, arcieri, chierici, maghi e mostri vari.
    Certo, per l'epoca era un gioco davvero eccezionale ma, era troppo facile battere gli avversari e gli schemi di combattimento erano troppo dispersivi.
    Il seguito non tardò a presentarsi, Shining force 2 aveva la stessa tecnica di combattimento del primo episodio ma, tutti gli errori presenti in esso furono corretti.
    Il gioco era dotato di una difficoltà notevolmente più alta e meglio calibrata, i combattimenti erano più fluidi e veloci e gli schemi di combattimento più piccoli, anche graficamente ci fu un lieve miglioramento.
    Di seguito uscirono altri episodi, questi vennero alla luce su mega cd, un'espansione del mega drive e su saturn.
    Ma ormai la serie era praticamente finita dato che la concorrenza tramite un'ottima strategia di marketing tagliò senza troppi problemi le gambe alle sega che quindi fallì.
    Certo di seguito la sega ci ha riprovato immettendo sul mercato la console Dreamcast ma, purtroppo nonostante l'alta qualità della console stessa e degli ottimi giochi che giravano su questa piattaforma ebbe vita breve.
    Così adesso questa software house è diventata esclusivamente programmatrice di giochi per le altre console presenti sul mercato.
    Un bel giorno, con grande sorpresa di tutti la sega annunciò un fantomatico seguito di Shining force per ps2 e ovviamente tutti si spettavano un grande e corposo strategico.
    Invece scatenando ancora più sorpresa, questo seguito, ovvero Shining Force Neo ha un impostazione decisamente action, a parte l'ambientazione questo gioco non ha proprio nulla a che vedere con i prequel strategici.
    Ciò ha lasciato l'amaro in bocca a tutti gli appassionati della saga ma, chissà, potrebbe darsi che in futuro la sega produca finalmente il grande strategico che tutti noi ci aspettiamo.
    Il motivo per cui la casa programmatrice abbia scelto un nome così famoso per questo gioco è un autentico mistero.
    Passando ad analizzare il gioco vi dico subito che l'impostazione è alla baldur's gate.
    Tenendo il protagonista dovremo girare per dei livelli infarciti di mostri muniti di mappa.
    Potremo raccogliere tutto ciò che troveremo e dovremo utilizzare le varie pozioni tramite gli appositi tasti.
    La telecamera sarà fissa e lo stile grafico gode di un ottimo cel-shading, una tecnica che fa sembrare i luoghi che esploreremo e i personaggi che terremo un autentico cartone animato.


    Notate lo stupendo stile grafico, a destra c'è un o dei portali evoca mostri, potremo distrggerlo solo dopo che avremo fatto piazza pulita


    Storia


    Siamo in un mondo fantasy con un'ambientazione stile dungeons & dragons dove c'è una costante lotta tra il bene e il male.
    Per ambientazione fantasy intendo un'ambientazione dove vi sono presenti oltre ai classici umani, orchi, elfi, goblin, draghi e via discorrendo.
    Non mancano la magia ed eroi senza macchia e senza paura in constane lotta contro i soprusi dei malvagi.
    Partiamo da tredici anni prima degli eventi attuali dove si svolge il gioco.
    A quei tempi il mondo fu sconvolto da una tremenda guerra, il culto della luna che era composto da una banda di persone malvage cercò di conquistare il mondo e soggiogarlo sotto il suo potere.
    Grazie al castello oscuro, questi erano in grado di aprire dei portali ed evocare dei tremendi mostri che si muovevano sotto il loro totale controllo.
    Ma un gruppo di eroi vi si oppose, tra questi vi era Gaia, un grande guerriero padre dell'attuale protagonista del gioco Max.
    Il castello era situato in un'altra dimensione ma, nonostante questo piazzando dei cristalli magici nei punti giusti riuscirono a sigillarlo.
    Torniamo nel presente, Max, il figlio di Gaia si sta allenando per diventare un Force, un guerriero Force oltre ad avere le classiche abilità da combattente della sua classe possiede grandi poteri, il problema è che l'allenamento non basta a diventarlo, per ottenere questo grado bisogna anche ottenere i consensi dei capi dell'esercito.
    Ma il motivo dell'allenamento di Max non è solo questo, il protagonista possiede altri scopi, il primo è quello di ottenere abbastanza potere per proteggere Meryl, una sua amica di infanzia di cui è segretamente innamorato.
    Il secondo è quello di partire alla ricerca di suo fratello Cain scomparso misteriosamente.
    Da giovani i due fratelli si allenavano insieme nelle arti della scherma a Cain era sempre un passo avanti a Max.
    Il gioco parte con Max che si trova in un forte, il suo tutore, un centauro lo sta allenando da due anni allo scopo di fargli ottenere il grado di Force ma, ecco che all'improvviso all'interno del maschio si aprono dei portali da cui fuoriescono dozzine di mostri.
    Max e il suo tutore in breve tempo riescono grazie all'uso della forza a sgominare le truppe nemiche.
    Dopo questo sanguinoso scontro il centauro non ha più dubbi; per lui il ragazzo è pronto, quindi lo congeda e lo fa tornare a casa.
    Al suo ritorno Meryl lo attende al porto dell'aereo nave dove informa il protagonista di avere raggiunto un buon livello nelle arti magiche.
    In questi due anni lo aveva atteso molto e sono tutti e due molto contenti di rivedersi.
    Meryl avendo perso i genitori da molto piccola vive attualmente con il padre di Max.
    Gaia scatena sempre una grande soggezione nel protagonista, questo perchè antepone sempre il suo dovere da guerriero davanti ad ogni cosa, persino alla famiglia ma, alla fine Max si fa coraggio e lo va a trovare.
    Purtroppo i timori di Max erano ben fondati, appena il padre nota il suo corpo molto più muscoloso di quando se ne era andato, lo sfida a duello per testare le sue capacità.
    Il protagonista non può rifiutarsi ma, prima che si facciano davvero male Gaia ferma lo scontro dicendosi molto soddisfatto dei miglioramenti del figlio, però con grande sorpresa e disappunto del protagonista rifiuta di concedergli il grado di Force, però acconsente a farlo diventare un capo delle milizia cittadina.
    Il giorno dopo la città viene assalita esattamente come successe nel forte, si aprirono dei varchi dimensionali da cui fuoriuscirono dozzine di mostri.
    Gaia ordina a Max e Meryl di rimanere a casa al sicuro, mentre lui andava a controllare che il cristallo del tempio, uno dei cristalli utile a sigillare il castello oscuro fosse integro ma, ovviamente il protagonista non se ne poteva stare con le mani in mano ed insieme alla sua amica di infanzia si gettarono nella mischia nell'intento di salvare la cittadina.
    Raggiunto il padre che non replicò riguardo alla presenza dei due giovani si fecero faticosamente strada tra i mostri fino al tempio.
    Li vi trovarono un uomo armato di tutto punto avente sul viso una maschera che ricordava un demone.
    Prima che Gaia riuscisse a fermarlo, l'uomo mascherato distrusse il cristallo sigillante con un colpo di spada.
    Tra i due nacque immediatamente uno scontro ma, l'uomo mascherato era davvero troppo forte e sconfisse Gaia portandolo in fin di vita.
    Gaia però riuscì a rompergli la maschera e così protagonisti scoprirono che il losco figuro non era altro che Cain, fratello di Max e figlio di Gaia.
    Ormai quest'uomo era passato totalmente dalla parte del male ed era entrato nei ranghi del culto della luna che cercava di far risorgere il castello oscuro liberandolo dai sigilli.
    Fatto questo si dileguò ma, Max giurò vendetta per il padre morto.
    Nei suoi ultimi istanti di vita Gaia cedette il suo rango di Force al figlio che accettò con gratitudine ma, la morte del padre lo segnò interiormente.
    Quindi al protagonista venne assegnato il compito di gestire la milizia cittadina ma, prima ancora doveva mettersi in viaggio per cercare di proteggere gli altri tre cristalli rimasti.
    All'insaputa di tutti però sperava ardentemente di ritrovare il fratello per ucciderlo e quindi vendicarsi della morte del padre.


    Un mega assembramento di mostri! Con i nostri fidi aiutanti avremo ragione di loro facilmente.
    Ultima modifica di darkmanor'skaz; 23-10-2006 alle 16:23:28
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  2. #2
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Una struttura arcade


    Avendo una visuale dall'alto comanderemo Max e lo dirigeremo in vari luoghi tra cui, dungeon, foreste, città, valli e praterie, in alcuni di questi luoghi dovremo combattere, mentre nei centri abitati potremo limitarci a parlare con le persone.
    A differenza dei prequel dove i combattimenti si svolgevano in modo tattico, in questo episodio avremo il totale controllo del protagonista e premendo l'apposito tasto potremo colpire i nemici con l'arma con cui l'avremo equipaggiato.
    Ovviamente i nemici non se ne staranno di certo a guardare, attaccandoci in massa ed in modo sempre più pericoloso avanzando nel gioco.
    Fortunatamente gli attacchi di Max sono veramente letali, con i suoi colpi potrà attaccare tutti i mostri nel suo raggio di azione, ovviamente i nemici non sono da meno e se grazie al loro numero ci colpiranno in più di uno per volta la nostra energia calerà molto velocemente.
    Di solito i mostri compaiono evocati dai portali che saranno ben visibili ai nostri occhi, per eliminare velocemente i mostri in effetti basterebbe distruggerli velocemente ma, purtroppo questi varchi sono invulnerabili e potremo danneggiarli solo quando avremo distrutto tutti i mostri che potranno evocare.
    Solo a questo punto potremo accanirci su di essi e distruggerli.
    Uccidere i mostri a volte ci fornirà di utili oggetti che potremo raccogliere tramite l'apposito tasto.
    Questi oggetti variano di diversi tipi, soldi, energia Force e armi e armature.


    Negli intramezzi delle missioni spesso godremo di filmati costituiti da stupendi anime


    Chi trova un amico trova un tesoro


    Una delle cose più belle di questo gioco è la possibilità di fornirci di aiuto nella lotta portandoci dietro dei compagni che lotteranno al nostro fianco.
    Fortunatamente l'intelligenza artificiale di questi è molto curata e ci saranno di immenso aiuto.
    Ognuno di loro interpreterà bene il suo ruolo, un guerriero mollerà fendenti al nostro fianco mentre un mago starà in retroguardia a lanciare incantesimi distruttivi come palle di fuoco e fulmini.
    Non si capisce il motivo per cui la sega non abbia inserito l'opzione multyplayer, potremo giocare solo in singolo.


    Opzioni di combattimento


    Oltre ad usare le svariate armi con cui equipaggeremo Max, avremo la possibilità di usare varie abilità e oggetti.
    Questi sono selezionabili tramite gli appositi tasti e vi fornisco quelle più importanti.
    Innanzitutto ogni arma ha il suo rispettivo potere, questi poteri variano a seconda del tipo di arma e possono essere di svariate tipologie.
    Ad esempio potremo lanciare delle fascie energetiche deleterie per gli avversari, potremo lanciare delle onde d'urto che atterreranno gli avversari per fare in modo di colpirli intanto che si rialzino.
    Queste armi potrebbero possedere dei poteri che agiscano anche sulla nostra persona curando le nostre ferite, o ad esempio donandoci una velocità maggiore di molto rispetto a quella che abbiamo normalmente.
    Questi poteri si possono utilizzare solo tramite l'apposita barra, usando il potere questa si scaricherà e potremo riutilizzarla solo quando si sarà ricaricata.
    Il protagonista inoltre possiede la pietra del ritorno donata a lui dalla nonna, questa è uno degli strumenti più utili del gioco, dato che usandola in qualsiasi momento torneremo tramite un teletrasporto nella città più vicina nel portale locato apposta per questo utilizzo.
    Potremo ritornare esattamente nel luogo dal quale ci siamo teletrasportati tornando nel portale della città risparmiandoci la lunghissima strada per tornare.
    Un'altra opzione è quella di poter usare le boccette cura ferite, purtroppo sono di numero limitato ma, non dovremo ricomprarle ogni volta.
    Una volta che queste saranno scariche non dovremo fare altro che tornare in città e riempirle nelle apposite fonti d'acqua, per farlo basterà bere dalle apposite fontanelle situate in città e qua e la nei dungeon che affronteremo.
    Indubbiamente utili sono le chiavi che potremo comprare in città o trovare addosso ai mostri che avremo ucciso.
    Queste serviranno ad aprire porte e scrigni sigillati, da notare che il numero che potremo portarci dietro è limitato ma, basterà tornare in città per ricaricare anche queste gratuitamente.


    Notate la perfetta caratterizzazione delle pareti di pietra, nel gioco tutto è a questo livello


    L'esplorazione delle città


    La visuale in questi frangenti sarà anche questa dall'alto, potremo usare la spada per rompere barili vari che ci rilasceranno utili oggetti.
    Potremo parlare con tutte le persone che la sega avrà piazzato apposta per questo, spesso tramite il dialogo sbloccheremo dei punti di gioco da affrontare, questo grazie alle utili informazioni di cui ci metteranno al corrente.
    In ogni città troveremo almeno un punto di salvataggio e una fontana ristoratrice ma, non solo.
    Ci sono due importanti negozi da visitare, quello degli oggetti e quello ci venderà i poteri Force.
    Per poter usufruire del negozio degli oggetti dovremo raccogliere i soldi che perderanno i mostri morti, oppure vendendo gli oggetti che troveremo nelle nostre esplorazioni.
    All'interno del negozio degli oggetti c'è il magazzino, nel quale potremo depositare gli oggetti che possediamo di troppo, purtroppo il numero che potremo portarci dietro è piuttosto limitato.
    C'è il venditore, da lui potremo comprare oggetti vari ma, non armi e armature, sempre da lui potremo vendere gli oggetti.
    C'è l'interpretatore di oggetti misteriosi, pagandolo profumatamente ci farà scoprire i poteri segreti degli oggetti che troveremo durante il nostro percorso ed infine c'è il fabbro.
    Lui tramite i nostri pagamenti lavorerà le armi e le armature che vorremo potenziare.
    Ovviamente più è potente l'arma, maggiore sarà il quantitativo di denaro che ci vorrà per eseguire il lavoro.
    Ogni arma può essere praticamente potenziata un numero infinito di volte ma, ogni volta il denaro che ci vorrà per farlo sarà maggiore e non di poco.
    In ultimo c'è da citare il negozio dei poteri Force, qui dovremo spendere i punti force che raccoglieremo dai nemici uccisi durante le battaglie.
    Da questo negoziante potremo usufruire di vari servizi, i più importanti sono l'estrazione dei poteri delle armi e le abilità speciali da equipaggiare al protagonista.
    Tutte queste azioni si eseguono spendendo i punti Force, ad esempio potremo spenderne alcuni per estrarre un potere da un'arma, ovviamente più forte sarà questo potere maggiore sarà il quantitativo di punti che dovremo spendere ma, ovviamente la cosa più importante che si può fare da questo negoziante è quello di dotarci di nuove e temibili abilità.
    Scegliendo questa opzione andremo nella schermata dei potenziamenti ed avremo un menù a tendina dove ci saranno locate le varie abilità tra cui potremo scegliere..
    Ognuna di queste barre e composta da varie sezioni e potremo spendere i punti force per comprarle.
    Per poterne possedere una, dovremo comprare tutte le sezioni presenti in essa, quando avremo terminato possiederemo quell'abilità.
    Ogni volta che sbloccheremo un abilità ne comparirà un'altra da acquistare sempre dello stesso tipo ma più potente.
    I poteri variano di molto tra loro, potremo aumentare il numero dei nostri punti ferita globali, oppure potremo aumentare la nostra forza degli attacchi.
    Non mancano abilità particolari come l'acquisizione di incantesimi oppure di eseguire attacchi più potenti contro un nemico specifico.


    Per i più curiosi ecco un immagine del vetusto shining force 2 per megadrive




    Salire di livello


    Come nel più classico dei giochi di ruolo non manca la possibilità di salire di livello acquisendo punti esperienza uccidendo i mostri.
    Per salire di un livello bisogna acquisire un tot di esperienza e oltrepassare la linea significa rendere il protagonista più potente.
    Un livello guadagnato comporterà un aumento delle caratteristiche basi di Max, la forza aumenterà e così i suoi attacchi toglieranno un numero maggiore di punti ferita.
    Una maggiore resistenza vorrà significare che i colpi avversari ci toglieranno meno energia, un maggior quantitativo di punti ferita farà sì che ci vorranno più colpi per ucciderci.
    Ogni volta che saremo saliti di un livello avremo la possibilità di salirne un altro ma, ci vorranno più punti esperienza, più alto sarà il livello maggiore ne sarà il quantitativo richiesto.
    Per quanto riguarda i mostri c'è da dire che più saranno forti maggiore sarà il quantitativo di punti che ci verrà donato.


    GRAFICA 9


    Davvero un ottimo uso del cel-shading, questa tecnica rende il gioco dall'aspetto di un cartone animato.
    Davvero ottime le texture dei personaggi e dei fondali ma, ci sono un paio di difettucci.
    Il primo è che la visuale è davvero troppo lontana non permettendoci di godere appieno dello stupendo stile grafico, il secondo è che a volte lo schermo sarà invaso da maree di nemici e ciò causerà dei rallentamenti piuttosto pesanti.


    SONORO 9


    Di qualità non eccelsa ma, non gli manca davvero nulla.
    Le musiche sono in perfetto stile rpg jap, sono armoniose e sempre adatte alla situazione.
    Veramente eccellenti i dialoghi, davvero molto ben studiati.


    GIOCABILITA' 9


    I comandi rispondono alla perfezione, sono semplici e ben studiati.
    Nell'uccidere i mostri manca un po' di tecnica ma, avanzando imparerete i modi migliori per farli fuori.


    LONGEVITA' 9


    Come il più classico degli rpg vuole il suo bel numero infinito di ore per essere portato a termine.
    Non mancano schemi segreti e oggetti da scovare situati in luoghi ben imboscati.


    GLOBALE 9


    Certo, non c'entra proprio nulla con i prequel, a parte la storia che è ambientata nello stesso mondo.
    Se cercate un alternativa a Baldur's gate avete trovato ciò che fa per voi.
    Un ottima realizzazione tecnica sommata ad un classico rpg d'azione ne fanno un titolo adatto praticamente a tutti.
    Non aspettatevi però un grandissimo capolavoro, Shining Force neo è "solo" un ottimo gioco.


    darkmanor'skaz
    Ultima modifica di darkmanor'skaz; 23-10-2006 alle 16:27:54
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  3. #3
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Le persone che nei lontani inizi degli anni novanta avevano posseduto un Megadrive, il nome Shining force non potrà passare inosservato.

    questo non è italiano



    La visuale in questi frangenti sarà anche questa dall'alto, potremo usare la spada per rompere barili vari che ci rilasceranno utili oggetti.
    e neanche questo



    comunque èbuona, ti do 4/5

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  4. #4
    nbd^Pa1n™ L'avatar di Fra88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cairo Montenotte™ Età: 24
    Messaggi
    9.390
    Mi piace veramente tanto. 5/5 perchè non posso dare di più, lo stile è a regola d'arte così come l'impostazione.
    Half-Life 2: la vetta su cui costruire...


    >>>PS3 PLAYER<<<

  5. #5
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    una "recensione" abbastanza superficiale e non ben scritta devo dire...ti limiti a descriverne le sua caratteristiche ma non ti soffermi mai a parlarne veramente.
    quando si giudica un jrpg sono ben altre le cose da dire, come l'implementazione del gameplay, l'uso dell'interfaccia, la riuscita o meno del setting dei personaggi, la realizzazione dello scenario, la struttura della sceneggiatura, lo script e la storia, eventuali sub quest unita alla struttura generale del gioco (ripetitivit&#224;, innovazioni...).

    inoltre quando si recensisce un jrpg (o un gioco in cui la storia ha un forte peso) MAI E POI MAI SI DEVONO FARE RIASSUNTI O ADDIRITTURA SPIATTELLARE UNA INTERA SESSIONE DI GIOCO!
    si deve giudicare e analizzare, non descriverla.

    comunque NEO non un vero e proprio sequel di Shining Force (uno qualunque degli 8), ma &#232; una "rienterpretazione" del primo SF.
    Ultima modifica di sonaccio; 24-10-2006 alle 13:47:16

  6. #6
    Monster Hunter L'avatar di Serph
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    1.103
    Non capisco una cosa... Shining Force Neo non &#232; un capolavoro &#232; solo un ottimo gioco... allora perch&#232; gli hai dato 9?

  7. #7
    Arks
    Ospite
    2/5

  8. #8
    Always searching L'avatar di The Grief
    Registrato il
    07-05
    Località
    ...
    Messaggi
    11.919
    Primo rigo e gi&#224; errori grammaticali...in generale pecca la struttura sintattica e l'impaginazione. Troppa introduzione con descrizione di altri giochi, la recensione &#232; di Neo...abbastanza generica.
    Citazione sonaccio
    quando si giudica un jrpg sono ben altre le cose da dire, come l'implementazione del gameplay, l'uso dell'interfaccia, la riuscita o meno del setting dei personaggi, la realizzazione dello scenario, la struttura della sceneggiatura, lo script e ...).
    A parte script e sceneggiatura che sono la stessa cosa il resto non l'ho capito molto
    inoltre quando si recensisce un jrpg (o un gioco in cui la storia ha un forte peso) MAI E POI MAI SI DEVONO FARE RIASSUNTI O ADDIRITTURA SPIATTELLARE UNA INTERA SESSIONE DI GIOCO!
    Quoto, se c'&#232; qualcosa che odio a morte sono gli spoiler...beh, almeno li ha relegati in una sezione apposita quindi il pericolo &#232; tutto sotto controllo.
    Citazione Serph
    Non capisco una cosa... Shining Force Neo non &#232; un capolavoro &#232; solo un ottimo gioco... allora perch&#232; gli hai dato 9?


    2/5
    1861-Il Regno di Sardegna dopo la conquista di gran parte dell'Italia Settentrionale e l'annessione del Regno delle due Sicilie assume la denominazione di Regno d'Italia*1918-La flessibilità costituzionale positivista unita al disastro economico e l'instabilità politica successiva alla Grande Guerra provoca la crisi del Regno liberale. Nascita del Partito Nazionale Fascista sotto la guida dell'ex socialista Benito Mussolini*1924-Stravolgimento costituzionale e affermazione della dittatura fascista, propaganda e asservimento delle masse*1948-Dopo l'alleanza con la Germania di Hitler e le distruzioni della II Guerra Mondiale in Italia nasce la Repubblica, con Costituzione rigida e base proporzionale*1992-Corruzione ed instabilità politica del multipartitismo proporzionale portano alla crisi della Repubblica. Nascita di Forza Italia sotto la guida del magnate delle comunicazioni filo-PSI Silvio Berlusconi*Oggi-Crisi economica, propaganda, controllo dei media innescano lo svuotamento sostanziale della Costituzione e limitazioni delle libertà d'espressione*Domani-Scioglimento delle Camere e nuova Costituzione: Berlusconi assume plebiscitariamente il titolo di Capo dello Stato, neonata carica vitalizia riassumente poteri legislativi, esecutivi e delegativi. Nascita della Repubblica del Popolo delle libertà
    #Documento non ulteriormente visualizzabile a partire dall'entrata in vigore della legge n.23, 7 Ottobre 201X#

  9. #9
    +Ren+
    Ospite
    La recensione in s&#232; sarebbe potuta essere quasi accettabile, peccato per l'italiano pessimo, la punteggiatura usata in modo totalmente casuale ed alcuni periodi che non hanno una coerenza formale e sintattica.

    EDIT: Ah, dimenticavo la pagella: I voti sono incoerenti con i commenti.

    1/5

  10. #10
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    wow tutti tu le fai le recensioni dei gioki sconosciuti?? cmq 3/5 appunto per i commenti che differiscono cn i voti
    Dal 08 in memorabilia. 1

  11. #11
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    5/5


    ottima recensione, e veramente approfondita. complimenti dark

  12. #12
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione francescoboomboom
    5/5


    ottima recensione, e veramente approfondita. complimenti dark
    grazie francesco!
    aspetto una tua rece da commentare

  13. #13
    Utonto L'avatar di francescoboomboom
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.841
    ne sto preparando una, dark.... fra non molto sarà pronta

  14. #14
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione francescoboomboom
    ne sto preparando una, dark.... fra non molto sarà pronta
    allora aspetto

  15. #15
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione The Grief
    A parte script e sceneggiatura che sono la stessa cosa il resto non l'ho capito molto
    interpretazione personale? io per script intendo la qualit&#224; dei testi e per sceneggiatuta come &#232; stata costruita la storia...e per storia la storia ;P
    il resto cosa c'&#232; da capire?
    Quoto, se c'&#232; qualcosa che odio a morte sono gli spoiler...beh, almeno li ha relegati in una sezione apposita quindi il pericolo &#232; tutto sotto controllo.
    ma non &#232; cosa che una recensione deve contenere....vada per un piccolo prologo come quello che le sh rilasciano quando annunciano un nuovo gioco, ma &#232; -assurdo- descrivere una intera parte del gioco.
    Ultima modifica di sonaccio; 25-10-2006 alle 00:55:06

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •