[20] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - ABYSS 3DS IN EUROPA! - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 513

Discussione: [20] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - ABYSS 3DS IN EUROPA!

Cambio titolo
  1. #496
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Ma perchè Namco non segue una strategia multipiattaforma per i Tales, come fa ad esempio Squareenix con i FF? Invece di far uscire un titolo qui e uno là non potrebbe, almeno in ambito home, far uscire un titolo su entrambe (e in futuro su tutte e 3) le console HD? Non credo che ormai un porting abbia costi così elevati da non generare un ritorno, e noi fan non dovremmo più stare qui a pensare "oddio, chissà dove infilano il prossimo capitolo della saga".
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #497
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Ho scoperto che abyss se lo vuoi bisogna pagare fior di euri... Cacchio e pensare che è uscito da poco -.-


    [Tapatalk]
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  3. #498
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che abyss se lo vuoi bisogna pagare fior di euri... Cacchio e pensare che è uscito da poco -.-


    [Tapatalk]
    E' uscito da poco ma praticamente con una tiratura misera, per cui è già difficile da trovare. Qualche tempo fa si trovava ancora a prezi onesti su Amazon uk, poi non ho più guardato.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #499
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Su Amazon.it c'è a 35,91€
    SO SAY WE ALL!



  5. #500
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Pessimo italiano?! Lol, era un gioco di parole VOLUTAMENTE squallido. Qualcuno non è molto perspicace qui, eh? xD


    Comunque... a loro non frega (e non deve fregare) molto della mia console, lol. Ma se devono tener conto di PS3 non è per il MIO bene, ma perchè sarebbe la scelta più sensata anche per loro.

    PS: lascia stare le frecciatine. Soprattutto se devi inserirle in contesti così fail.
    Qualcuno qui non ha capito il trollaggio.

    Mi ero dimenticata di postare questo:



    Quindi tu sai cosa è meglio per loro, wow abbiamo un dirigente di marketing

    Tanto se i futuri Tales of non usciranno dal Giappone a poco servirà che escano sulla tua amata PS3.

    Ma tu continua a sperare

    EDIT: Sorry Magnus, ma una piccola rettifica dovevo farla, specie se una certo gentleman vuole cercare di farmi passare per scema^^

    EDIT2: Adesso ha pure il coraggio di accusarmi di essere stata io ad iniziare, i post parlano chiaro, io ho espresso una mia opinione, lui risponde con una trollata e dice di essere perfettamente in linea col regolamento. Che utente ridicolo.
    Ultima modifica di Yurinoa; 20-02-2012 alle 22:58:09

  6. #501
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    no, non si fanno rettifiche. Gli avvisi di moderazione sono perentori. Per chiarirsi con utenti esistono gli mp, fermo restando che mp scorretti possono ugualmente essere sanzionati


  7. #502
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Per cortesia, chiudiamo qui il flame.


    Se consideri che nella scorsa gen tutti i mothership (salvo la versione originale di Symphonia) sono usciti su PS2 vendendo bene e che questo non ha impedito a Namco nella gen attuale di portarne uno su X360, due (tre considerando lo status iniziale di Tempest) su DS e uno su Wii, prima di arrivare a PS3 con due port e infine con un capitolo originale, capirai come per loro ottenere buoni risultati su un hardware non precluda per forza il portare avanti strategie multipiattaforma, per altro già in corso sulle nuove piattaforme handheld con TotA 3DS e ToIR su Vita.

    Che poi Xillia sia un caso particolare è verissimo, visto che ha riportato le vendite della serie al livello di cinque anni fa dopo un lungo periodo di spostamenti infruttuosi, ma, contando che il nuovo Tales è sicuramente in sviluppo da prima dell'uscita di Xillia, ciò potrebbe non avere un impatto immediato. Va anche detto, però, che anche prima di vedere i numeri di ToX il successo di ToV PS3 e ToGF avrebbe potuto tranquillamente spingere a mettere in cantiere un altro episodio per la stessa piattaforma.

    In ogni caso è facile che serva un po' di tempo per capire le strategie di Namco: se dovessero davvero annunciare un Xillia DC per PS3 (o in aprile, all'inizio dell'anno fiscale o all'evento Tales in giugno) è facile che questo esca ad agosto\settembre o a dicembre facendo slittare l'uscita di un nuovo mothership al 2013.
    Ma infatti ho già detto più volte che l' ipotesi che non sia per PS3 è più un timore irrazionale, che altro.

    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui non ha capito il trollaggio.

    Mi ero dimenticata di postare questo:



    Quindi tu sai cosa è meglio per loro, wow abbiamo un dirigente di marketing

    Tanto se i futuri Tales of non usciranno dal Giappone a poco servirà che escano sulla tua amata PS3.

    Ma tu continua a sperare

    EDIT: Sorry Magnus, ma una piccola rettifica dovevo farla, specie se una certo gentleman vuole cercare di farmi passare per scema^^
    Sarà che prima hai scordato la trollface, ma... l' hai scordata pure ora? No, perchè continui con frecciatine personali che ti potresti tranquillamente risparmiare.

    E comunque: LOL, non è che io sia un genio di marketing... Anche mia nonna, guardando i dati, si accorgerebbe che PS3 è la console che a loro conviene di più.

  8. #503
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    È DIFFICILE IL CONCETTO DI "BASTA"? il prossimo viene segnalato


  9. #504
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Non si cita il ROSSO E GRASSETTO grazie. (true Gek)

    Ma io sto discutendo del gioco Mi ha "accusato" (lo ha fatto solo per lanciare frecciatine, ma vabbè) di pensare a PS3 solo perchè è la mia console=> le ho risposto che è la console che a Namco conviene di più, guardando ai numeri.
    Il mio commento non era per nulla offensivo, ne off topic. Che ce posso fa se lei continua a "sgarrare". Io sono perfettamente nei limiti del regolamento. In caso contrario dimmi dove e in cosa ho flammato/spammato/fatto off topic.

    EDIT:
    @true Gek: scusa, non lo sapevo.
    Ultima modifica di Deidara89; 20-02-2012 alle 14:13:20

  10. #505
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Non si cita il ROSSO E GRASSETTO grazie. (true Gek)

    Ma io sto discutendo del gioco Mi ha "accusato" (lo ha fatto solo per lanciare frecciatine, ma vabbè) di pensare a PS3 solo perchè è la mia console=> le ho risposto che è la console che a Namco conviene di più, guardando ai numeri.
    Il mio commento non era per nulla offensivo, ne off topic. Che ce posso fa se lei continua a "sgarrare". Io sono perfettamente nei limiti del regolamento. In caso contrario dimmi dove e in cosa ho flammato/spammato/fatto off topic.

    EDIT:
    @true Gek: scusa, non lo sapevo.
    1) citi il messaggio di moderazione
    2) chiedi chiarimenti sul topic e non in privato
    3)"Sarà che prima hai scordato la trollface, ma... l' hai scordata pure ora? No, perchè continui con frecciatine personali che ti potresti tranquillamente risparmiare." Ho già richiamato io Yurinoa, quindi non alimentare la polemica


  11. #506
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione Kawato Visualizza Messaggio
    Su Amazon.it c'è a 35,91€
    WTH?!? Controllo subito.. Grazie!


    [Tapatalk]
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  12. #507
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    E comunque: LOL, non è che io sia un genio di marketing... Anche mia nonna, guardando i dati, si accorgerebbe che PS3 è la console che a loro conviene di più.
    Ci scommetti che ti smonto in un istante?

    Sviluppare su PS3 richiede costi maggiori, tu non puoi sapere quanto possa costare un capitolo sviluppato su questa piattaforma, come non puoi sapere a quanto ammonta il guadagno lordo totale.

    Senza contare poi dei tempi di sviluppo più lunghi che hanno perciò costretto la software house ad apportare dei tagli al gioco originale (parole loro).

    E se permetti, non mi è andato molto a genio spendere quasi 200 Euro per un gioco TAGLIATO.

    Pensi davvero che i fan siano così stupidi da lasciarsi infinocchiare così da Namco Bandai? A tutto c'è un limite, voglio vedere queste loro paraculate quanto andranno avanti ancora.

    Una Director's Cut di Xillia, sviluppata su PS3 o su altra Console, quanto pensi possa vendere? Con la crisi che c'è dubito che molte persone vogliano fare un acquisto doppio di un gioco che avrà 2/3 cazzatine in più (nuovo dungeon, nuovi costumi ed altre amenità varie).

    Cosa più importante, tu non sai di quanto budget dispone il Tales Studio e se loro cercano ancora di spingere la saga su Console portatile, probabilmente è per via dei costi e tempi di sviluppo MINORI.

    Poi è stato praticamente accertato che la Fanbase dei Tales of è instabile e poco affidabile (A LIVELLO MONDIALE), quindi mi sembra ovvio che loro preferiscano non rischiare troppo.

    Se fosse così facile come dici tu, la serie si sarebbe stabilizzata già da qualche anno su PS3, invece (come vedi) si tenta ancora di spingere la Saga altrove.

    Quindi caro il mio dirigente di marketing, prima di parlare rifletti sull'argomento.

    Per la moderazione: Ok, smetto di provocare, ma questo argomento (il marketing) vorrei approfondirlo.

  13. #508
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Che la fanbase sia poco "affidabile" è ovvio, i tales sono dei "multipiattaforma a metà": escono su tutte le piattaforme, ma con capitoli diversi che disperdono i fan (non tutti possono permettersi di seguire ogni uscita, e chi lo fa non è comunque felicissimo). Se poi pensiamo che ora hanno pure iniziato a fare delle pseudo director's cut (e secondo me i tagli non li fa il regista ma il marketing per vendere 2 volte il gioco, magari pure su altre console) la cosa non migliora .
    Come dicevo sarebbe meglio che, almeno in ambito home, facessero dei "multipiattaforma totali" così da coprire meglio tutto il possibile mercato, almeno qui in occidente dove xbox360 è alla pari con ps3 a numeri, lasciando alle portatili piccole esclusive e remake così da ammortizzare anche un po' i costi di sviluppo.
    Peccato che alla Namco sembri fregare poco dell'occidente quando non si parla di giochi mainstream come i tie-in da anime e manga e non ritenga utile fare porting (ed è già tanto se localizza)
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  14. #509
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ci scommetti che ti smonto in un istante?
    Prego.

    Sviluppare su PS3 richiede costi maggiori, tu non puoi sapere quanto possa costare un capitolo sviluppato su questa piattaforma, come non puoi sapere a quanto ammonta il guadagno lordo totale.
    Certo che posso sapere invece. Uno sviluppatore stesso paragonò, in numeri, i costi PS3-360-Wii (ora non ricordo le cifre esatte, ma era un rapporto tipo, rispettivamente: 3-2,8-1,8 con differenza PS3-360 ridotta all' osso) e accoppiando quei numeri ai risultati vendita di Graces Wii, Vesperia 360, e Xillia PS3 viene TRANQUILLAMENTE fuori un guadagno maggiore su PS3.


    Senza contare poi dei tempi di sviluppo più lunghi che hanno perciò costretto la software house ad apportare dei tagli al gioco originale (parole loro).
    Non è colpa di PS3, per quanto ne sappiamo. Erano costretti a rilasciarlo entro l' anno, per via dell' anniversario. Questo sappiamo. Ora COSA ti fa credere che sia per l' hardware PS3 che hanno impiegato più del dovuto? E se è perchè han cominciato tardi? E se è perchè lo sviluppo ha trovato intoppi a livello di concept? E se è tutta una bufala e han voluto INTENZIONALMENTE rilasciarlo tagliato per poi rifilarci la solita versione con extra?

    E se permetti, non mi è andato molto a genio spendere quasi 200 Euro per un gioco TAGLIATO.
    Non è colpa mia se spendi 200€ di gioco JPN. Che fosse tagliato, dopo gli ultimi tre Tales, potevi anche aspettartelo, inoltre. Ti do ragione che sul fatto che sia SBAGLIATISSIMO, "eticamente", rilasciare giochi "a metà", però anche tu eh..... li conosci ormai!

    Pensi davvero che i fan siano così stupidi da lasciarsi infinocchiare così da Namco Bandai? A tutto c'è un limite, voglio vedere queste loro paraculate quanto andranno avanti ancora.Una Director's Cut di Xillia, sviluppata su PS3 o su altra Console, quanto pensi possa vendere? Con la crisi che c'è dubito che molte persone vogliano fare un acquisto doppio di un gioco che avrà 2/3 cazzatine in più (nuovo dungeon, nuovi costumi ed altre amenità varie).
    Boh, so che Graces F e Vesperia PS3 per "2/3 cazzatine" lo hanno ricomprato tutti IN MASSA (altro che "non sono così stupidi". Lo sono eccome!). E se pure la Director's cut vendesse 50'000 copie, sarebbero tutte di guadagnato, dal momento che per "2/3 cazzatine" Namco non spenderà certo dei miliardi. Considerando soprattutto i soldi che tira su coi costumi DLC, poi... Il costume di Keroro (a qualcosa come 2,50€... forse di più) ha venduto oltre 10'000 unità, per esempio.

    Cosa più importante, tu non sai di quanto budget dispone il Tales Studio e se loro cercano ancora di spingere la saga su Console portatile, probabilmente è per via dei costi e tempi di sviluppo MINORI.
    Ma che sviluppino ANCHE su portatili è OVVIO. Tutte le SH orientali lo fanno. Anche SQEX sviluppa un sacco di FF portatili, ma XIII, XIV, XIII-2 e i prossimi mothership continuano ad uscire su home. Una cosa non esclude l' altra. Quindi non capisco che c' entri l' interesse (naturale) per le portatili, lol.
    Il loro budget? Di certo so che non è misero, altrimenti non avrebbero portato ben TRE mothership su home. I veri team disposti di budget misero (in ambito jrpg) o se la son data completamente a gambe (Breath of fire, Wild Arms e molti altri) o si son piantati solo su portatili (Suikoden, Valkyrie Profile, Shin Megami Tensei, ecc). Se Namco, invece, su home ci ha provato una volta... due... tre... e addirittura la terza ha ottenuto risultati FF-like (Xillia si attesta sui numeri attuali di FFXIII-2)... evidentemente tanto male non gli va, e tanto scarso il budget non deve essere (anche perchè i tre titoli in questione, oltre ad essere su home, hanno pure un comparto tecnico di tutto rispetto).
    Sviluppi su PS360, proibitive per tante SH JPN, e lo fai con questo comparto tecnico
    Spoiler:
    ... non venirmi a dire (tu team Tales) che non hai abbastanza budget. Ci sono delle GUST e NIS che sviluppano sulla stessa console con un budget di un quinto... Per favore.

    Poi è stato praticamente accertato che la Fanbase dei Tales of è instabile e poco affidabile (A LIVELLO MONDIALE), quindi mi sembra ovvio che loro preferiscano non rischiare troppo.
    E questo chi lo dice? Su M$ abbiamo UN capitolo che ha "fatto momentaneamente adattare" la fanbase, su Nintendo vanno discretamente, su Sony vanno divinamente. Almeno questo dicono i dati. Il miglior Tales in Giappone, per vendite, è Rebirth... tanto per dirne una eh. Symphonia spicca, più che altro, perchè i nintendari vedono, su home, due jrpg in croce per generazione (persino una roba di nicchia, per quanto splendida, come Xenoblade è riuscito a vendere bene)



    Se fosse così facile come dici tu, la serie si sarebbe stabilizzata già da qualche anno su PS3, invece (come vedi) si tenta ancora di spingere la Saga altrove.
    Spinge altrove? E dove? Io l' ultimo mothership nuovo l' ho visto su PS3. Tu dove l' hai visto? E poi... non te ne sarai accorta ma.............. la serie si è già stabilizzata su PS3 in patria: ha tutti i mothership home (e in versione migliore delle controparti), tre su tre. E son tanti. Manco FF ha 3 episodi su PS3 (non ancora). Poi se consideri Innocence R e Abyss porting dei tentativi di "spostamento"... LOL. Sono i classici lavori low budget che si rifilano su portatili per guadagni facili, proprio come un Revenant Wings o un The 4 heroes of lights per SQEX. Ripeto: è normale che ci siano e ci saranno sempre (se il mercato resta com' è) capitoli su portable. Anzi, forse ora diminuiranno addirittura, dato che col passaggio a 3DS e PSVita son diventati costosi pure gli sviluppi su portable.


    Quindi caro il mio dirigente di marketing, prima di parlare rifletti sull'argomento.
    Uhm... riflettere? Ok........ Fatto. E tu?

    Per la moderazione: Ok, smetto di provocare, ma questo argomento (il marketing) vorrei approfondirlo.
    Se vogliamo discuterne civilmente ok...
    Neretto.

  15. #510
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Che The Grief tifi o non tifi Sony ha coincidentalmente ragione, PS3 è la console ideale, giunta a PSP, dove sviluppare Tales.

    Non lo ha detto Grief, nemmeno Magnvs, è il mercato che ha inequivocabilmente deciso questo. Chance sono state date ad ogni piattaforma, le sole due che non hanno deluso le aspettative nonostante gli sforzi subpar fino all' arrivo di Xillia sono state PS3 (trattata a base di port) e PSP (a base di spinoff quanto meno fecali).

    A prescindere da ciò ToX non può essere costato più di uno Yakuza il quale necessita di 500k copie per rientrare nei costi. Nel 2006 il chairman di Namco disse che servivano appunto 500k copie per iniziare a fare profitto su PS3. Xillia esce 5 anni dopo, coi costi drasticamente abbassati, con la grafica di un gioco Wii ritoccato ed upscalato, con diversi contenuti eliminati per via della DC version, è sulla via delle 800k copie. Dovesse la DC su PS3 vendere un quarto di quanto ha fatto l'originale loro affogheranno nel denaro. Fatevi meno problemi.

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •