Graphic Novel, cosa leggere? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 510

Discussione: Graphic Novel, cosa leggere?

Cambio titolo
  1. #496
    Creed92
    Ospite
    Chi di voi ha letto Joker? Come ho già scritto l'ho trovato un pò così e l'ho rivenduto. Ho fatto una cazzata?

  2. #497
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Code_monkey Visualizza Messaggio
    Bene, sono riuscito a trovare l'omnibus di Bone e il sesto di Starman ad un buon prezzo.
    Ora mi mancano il 3-4-5. Spero di riuscire a trovarli senza troppi casini.
    Minimo li trovo tutti e il giorno dopo la Lion ristampa in edizione migliore e più economica.
    Beato te, io appena scoperto che non posso spendere soldi per Bone

  3. #498
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione Creed92 Visualizza Messaggio
    Chi di voi ha letto Joker? Come ho già scritto l'ho trovato un pò così e l'ho rivenduto. Ho fatto una cazzata?
    Se proprio non ti è piaciuto hai fatto bene a liberartene, in fondo non è uno di quei classici da tenere in una teca per i posteri, anche se chissà... si tratta pur sempre di un testo relativamente recente e magari con il tempo verrà rivalutato ancor più in positivo (anche adesso comunque è piuttosto apprezzato, perlomeno da quelli che conosco), magari in futuro lo avresti rivalutato anche tu, rileggendolo.

    In generale comunque dipende ovviamente dai gusti, io l'ho riscoperto da poco e tutto sommato lo apprezzo, anche se non lo considero un capolavoro.

    Che poi parlandone adesso si casca proprio a fagiolo, dato che proprio domani arriva in fumetteria la nuova riedizione (non so cosa cambi di concreto all'interno del volume, se ci sono extra o altro, per quanto ne so cambia sicuramente la copertina, poi non so neppure se la traduzione sia la stessa oppure no).

  4. #499
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    Citazione Creed92 Visualizza Messaggio
    Il Loeb di Lungo Halloween è il famoso JEPH Loeb autore di quella porcata marvel che è ULTIMATUM? Perchè se è lui non lo prendo manco gratis
    il loeb anni novanta non è nemmeno un lontano parente del cazzone di adesso. fidati, dai una speranza al lungo halloween, una delle storie a tema supereroistico (ma neanche tanto super) che abbia mai letto. sempre di Loeb/Sale ti consiglio anche, oltre a l'ottimo seguito dark victory, anche il delicato e toccante Superman: Stagioni
    signora libertà, signorina fantasia

  5. #500
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Ho cominciato a leggere from hell, sono al terzo capitolo. Lettera molto impegnativa, e scioccante per me vedere che il film è davvero poca cosa confrontata a quest'opera.. Dopo lo continuo.

    Ps. Sempre in ambito loeb/sale che ne pensate di Devil giallo?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #501
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Veramente bello ma per me è molto inferiore a Blankets dello stesso autore (che reputo il fumetto monovolume più bello che abbia letto).
    Sì, concordo. Chunky Rice è proprio un riscaldamento, dotato di un'anima propria per carità, ma si vede benissimo che è una dedica di getto più che altro. Molto carino comunque.
    Blankets mi ha letteralmente folgorato, e da Habibi (che sicuramente recupererò a breve) non saprei proprio che aspettarmi.

  7. #502
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    Sì, concordo. Chunky Rice è proprio un riscaldamento, dotato di un'anima propria per carità, ma si vede benissimo che è una dedica di getto più che altro. Molto carino comunque.
    Blankets mi ha letteralmente folgorato, e da Habibi (che sicuramente recupererò a breve) non saprei proprio che aspettarmi.
    Secondo me il problema maggiore di CR è la lunghezza, ho cercato come sempre di assaporarmi ogni vignetta andando lentamente ma vola via come un niente, si divide prevalentemente in brevi intermezzi bellissimi e decine di pagine sottotono.
    Blankets, oltre ad una ricerca grafica di altissimo livello, affronta un sacco di temi interessantissimi e crea un feeling tra lettore e protagonista unico. Habibi credo di prenderlo il mese prossimo (sbirciando qualche immagine sembra avere uno stile più ricco e curato di B.).

  8. #503
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Beato te, io appena scoperto che non posso spendere soldi per Bone
    Eh io l'ho beccato a 20 euro in vendita su un mercatino, e l'ho preso.
    Deve arrivarmi a giorni. È da tanto che giro intorno all'acquisto!
    Invece sono rimasto deluso da Starman, non sono in vena di storie di super eroi classiche, e finora mi sembra molto di questo genere..
    Se continua così credo che rivenderò i primi 2 omnibus..

  9. #504
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Finito Maus, apparte i disegni davvero brutti devo dire che mi è piaciuto.

    Sono arrivato al capitolo 5 di from hell (la parte dove il dottore spiega il significato delle vie /chiese /monumenti e davvero bella! Anche se devo dire che la lettura e davvero pesante..) mi sa che me lo leggo a piccole dosi,2 capitoli al giorno sono sufficienti.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #505
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Finito Maus, apparte i disegni davvero brutti devo dire che mi è piaciuto.
    I disegni sono volutamente brutti e stilizzati. Prova anche Persepolis se ti è piaciuto quel genere, per me è migliore.

  11. #506
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.864
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    I disegni sono volutamente brutti e stilizzati. Prova anche Persepolis se ti è piaciuto quel genere, per me è migliore.
    non sono d'accordo.
    Ora magari il mio esempio cozza in culo ma:

    disegni brutti:



    e disegni volutamente brutti:





    però maus è anche vecchio quindi magari in questi 15 anni l'umanità è migliorata di default

  12. #507
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.258
    Si anche a me i disegni di Maus non son sembrati così brutti!

  13. #508
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    @Benza: Se cerchi su google qualche disegno di Art ti puoi rendere conto di come in realtà solitamente è più dettagliato (quindi non so in realtà se sia un'evoluzione stilistica post-maus o cosa).



    Citazione Benza Visualizza Messaggio


    Ahah, questa è una delle parti più belle di 'sto fumetto.

  14. #509
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    oddio,non saranno brutti però nn sono sicuramente belli secondo me poteva fare meglio ecco,tantttto meglio

  15. #510
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=940609

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •