Quattro kilobyte di Java per replicare il divertimento di ammazzare vagonate di zombie di Left 4 Dead, il frenetico sparatutto cooperativo di Valve? E perché no? Questa è l’idea di base di Markus…
Scordatevi i poligoni e la grafica mozzafiato, lasciate perdere il multiplayer e le urla strazianti dei morti viventi: accontentatevi di molta, molta azione e pensate che questo piccolo gioiellino di programmazione sta in 4k di codice!
I comandi sono molto semplice: i tasti WASD servono per muoversi, il mouse per prendere la mira e il tasto sinistro per sparare. Per ricaricare dovrete premere R, o aspettare di finire un caricatore. Sparsi per il livello di gioco trovate power-up gialli che vi danno munizioni o rossi per l’energia.
Nel gioco originale, finiti i colpi per le armi “belle” si può passare alle pistole, con munizioni infinite: qui Markus ha optato per un rate di fuoco dimezzato.
A dare un po’ di pepe al tutto, sappiate che i livelli sono casuali, nel senso che la mappa di gioco è la stessa, ma la posizione di zombie e curativi cambia dinamicamente.
Blam! Blam!