Enermax ha seriamente lanciato degli alimentatori dalle prestazioni elevatissime. Certificazione 80 Plus Platinum per la serie Platimax D.F. e per la serie MaxTytan la più alta in assoluto: 80 Plus Titanium certification. Chiaramente tutti gli alimentatori solo totalmente modulari.Platimax non è il nuovo brand di Enermax, ma questi modelli hanno una tecnologia utile: “Dust-Free Rotation”. Praticamente la tecnologia DFR consente di spingere le ventole in senso inverso rispetto a quello “normale” in modo tale da lanciar fuori i residui di polvere accumulati precedentemente. Enermax ha annunciato che questa operazione consente di ridurre drasticamente la polvere depositata nell’alimentatore. Gli utenti potranno tranquillamente decidere di attivare la tecnologia DFR tramite apposito comando.
Platimax D.F. è totalmente modulare come abbiamo già detto, 80 Plus Platinum con capacità di rage che vanno da 500 W, 600W, 750 W, 850 W, 1050 W, e 1200 W.
La serie MaxTytan è serie top di Enermax, che con tanto di certificazione 80 Plus Titanium consente di lavorare in maniera stabile fino al 90% dell’efficienza dell’alimentatore per tutto il tempo. Il MaxTytan sarà disponibile in tagli da 1050W e da 1250W. Enermax annuncia che queste unità lavorano in modalità fanless (ventole spente) fino al 70% di carico.
Enermax non ha riferito tra quanto sarà disponibile la nuova serie MaxTytan, ma per quanto riguarda la serie Platimax sarà disponibile tra poco con prezzi a partire da 210$ per le unità da 850W fino a salire a 270$ per il modello da 1200W