Tina’s Adventure Island omaggia Wonder Boy su MSX

Disponibile sul formato MSX un interessante titolo che omaggia un grande classico del passato, ovvero Wonder Boy e i suoi diversi seguiti, compreso il filone parallelo di Adventure Island. Il gioco si chiama infatti proprio Tina’s Adventure Island ed è per scaricabile in formato demo gratuito. Oltre alla demo però è possibile anche comprare sia la versione digitale che fisica. Il gioco offre ben trentacinque livelli con cinque enormi boss finali. La protagonista Tina pare non abbia alcun vincolo di parentela con i personaggi visti nella saga originale.

Il formato MSX è uno dei più prolifici dal punto di vista produttivo, poichè c’è dietro una grande community che sostiene il popolare formato. Su piattaforma MSX esistono già diversi titoli dedicati a Wonder Boy, inclusi quelli amatoriali. Tina’s Adventure Island è stato sviluppato da Imanok in oltre sei anni e, finalmente, si appresta al debutto. Il prezzo di vendita al dettaglio è stato fissato a meno di trenta dollari, per la versione fisica, con una cartuccia da 64 KB. Un titolo imperdibile, dunque, per ogni fan di Wonder Boy.

Di seguito il trailer di Tina’s Adventure Island:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.