Super Mario World bootleg per NES torna a nuovo splendore

Super Mario World bootleg è una conversione realizzata per Nintendo Entertainment System nell’ormai lontano 1995, quando il NES era già fuori dal suo periodo di vita commerciale. Forse per questo Nintendo ha combattuto poco contro il gioco, nonostante la sua politica assolutamente intollerante verso le conversioni non autorizzate ed i fan-game in generale.

Super Mario World bootleg è stato sviluppato da Hummer Team e si è parecchio diffuso sull’otto bit di Nintendo, nonostante fosse una conversione proibita! Oggi il titolo ritorna grazie ad un aggiornamento grafico fatto dall’hacker The Jabu che ha diffuso sul portale specializzato ROMHacking la sua versione, intitolata Super Mario World (NES) improvement. La speciale patch va applicata sulla celebre ROM della versione “unlicensed” del titolo per NES.

Trovate Super Mario World bootleg al seguente LINK sul portale specializzato.

Super Mario World risulta splendido in qualunque versione. Sempre.

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.