Maniac Mansion torna in vita grazie al remake The Night of the Meteor

The Night of the Meteor è una avventura grafica completamente inedita ma vecchio stile che cita il leggendario titolo di culto del 1987 Maniac Mansion di cui è un vero e proprio remake nell’ottica del fan game.  The Night of the Meteor è realizzato dalla software house indipendente tedesca Edison Interactive in occasione del trentennale del titolo.

Maniac Mansion è una avventura grafica pubblicata infatti nel 1987 da Lucasfilm Games e scritta da Ron Gilbert e Gary e Winnick. Il titolo si basa sul celebre motore grafico SCUMM ideato proprio per questo titolo e riutilizzato in decine di giochi successivi con successo.

Potete trovare il remake The Night of the Meteor sul sito ufficiale dello sviluppatore, al seguente LINK.

L’eccezionale feeling di The Night of the Meteor ci riporta direttamente nel 1987, all’uscita del leggendario Maniac Mansion

 

La leggendaria avventura grafica Maniac Mansion rinasce dunque trenta anni dopo grazie a questo increbile remake, che potete vedere in questo video:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.