Super City torna a cinquecentomila utenti mensili

Super City è uno dei tanti city builder disponibili su facebook, ispirato ai classici del genere degli anni novanta su PC, ma sopratutto celebre per essere il successore spirituale di CityVille, un titolo di culto realizzato da Zynga che, dopo essere stato rilasciato nel 2010 ha chiuso i battenti il 30 Aprile 2015, lasciando orfani oltre cento milioni di giocatori. Zynga non era impazzita, sia chiaro, perchè i giocatori attivi, al momento della chiusura, erano circa ottocentomila, i sopravvissuti dei cento milioni raggiunti dal picco massimo, che rappresentavano lo zoccolo duro del gioco. Il titolo, semplicemente, non generava più gli incassi necessari alla gestione dei server dedicati e Zynga, a malincuore ha deciso di staccare la spina.

Il titolo permette di interagire con i propri amici su facebook per la gestione delle risorse. Se vi serve un oggetto basta chiederlo al vicino!

Tutti i giocatori si sono quindi diretti verso il suo clone più celebre, Super City, sviluppato dalla software house sovietica PlayKot nel 2014 e tuttora attivo. Il gioco ha assorbito negli anni la totalità degli ex sindaci di CityVille ma, proprio all’inizio di quest’anno, aveva avuto una flessione di utenza. All’inizio dell’estate, complice una nuova campagna social dedicata al titolo, Super City ha ricominciato ad essere giocato, raggiungendo oggi i cinquecentomila utenti mensili.

Trovate il divertente titolo al seguente LINK su facebook, provatelo e non riuscirete più a staccarvene, soprattutto se amate il genere!

Trovate il sito ufficiale dello sviluppatore sovietico PlayKot al seguente LINK.

Di seguito un video tratto dal gioco Super City: