Battlefield 4 su PS4: possibile il supporto a mouse e tastiera

DICE apre a controller diversi dal DualShock.

In una recente intervista i capoccia di DICE, a domanda diretta, hanno spiegato che non sono contrari al supporto di mouse e tastiera nel caso di Battlefield 4 su PS4.

Il nostro gioco è ovviamente compatibile con quel tipo di periferiche su PC, ma ora non posso dire molto di più in merito alle altre piattaforme“, ha detto Alexsander Grondal, producer di Battlefield 4, che poi ha aggiunto “Se la cosa avrà un senso nell’universo di Battlefield, a ogni modo, siamo pronti a prenderla in considerazione.

Se devo dire la mia, considerando quanto è predominante la componente online nella serie, creare uno squilibrio di questo genere tra giocatori che si affrontano sullo stesso terreno rischierebbe di tramutarsi in un autogol. È vero che un mouse e una tastiera non sono un investimento oneroso, ma è altrettanto vero che molta gente non avrà la console attaccata a un monitor, bensì al TV del salotto, dove le superfici utili per appoggiare l’accoppiata di controller sono ridotte solitamente a un lumicino. E voi che ne pensate?