Destiny 2: i salvataggi non si potranno importare

Uno dei dubbi più forti su Destiny 2 era certamente legato al trasferimento dei personaggi presenti nel primo capitolo della saga, aiutando i giocatori più esperti e i veterani a proseguire l’avventura in maniera fluida nel seguito ufficiale. Ciononostante, Bungie è riuscita a trovare la soluzione migliore per tutti, motivandola anche per chi rimarrà deluso.

In un post del blog ufficiale, Bungie ha, infatti, descritto i pensieri che hanno portato la casa di sviluppo a cancellare definitivamente l’opzione di trasferire qualsivoglia salvataggio dal primo capitolo di Destiny, motivando la scelta in una dichiarazione ufficiale:

I seguiti rappresentano l’inizio di una nuova avventura per ogni giocatore, con nuovi mondi da esplorare, nuove storie da raccontare, nuovi poteri d’acquisire, nuovi oggetti da raccogliere, e ben altro. Questo ci ha portato alla decisione di servire sia gli interessi del gioco, sia quelli del giocatore: I poteri, gli oggetti, i soldi e gli accessori legati all’Eververse del primo Destiny non si potranno portare nel seguito. Rimarranno, comunque, accessibili in qualsiasi momento nel primo capitolo della saga.