Dopo anni di lunga attesa, finalmente Horizon Zero Dawn è stato rilasciato nel mercato videoludico, riscontrando un successo davvero considerevole tanto dal pubblico quanto dalla critica (Qui potete trovare la nostra recensione). Chiaramente, da buon titolo che si rispetti, anche Horizon Zero Dawn possiede numerosi collezionabili da poter scovare nell’immenso mondo di gioco, e quest’oggi noi di GamesVillage vogliamo spiegarvi proprio come trovare tutti i Recipienti Antichi, (Qui per i manufatti Banuk) i quali, oltre a farvi guadagnare un prezioso trofeo, se venduti, vi garantiranno ingenti quantità di frammenti e bonus di vario genere.
-
Recipiente Archi
Dalla zona Sete del Diavolo (non il campo dei banditi), indicata sulla mappa con un palazzo diroccato, prendete il sentiero a sud segnato sulla mappa. Non appena scorgerete un ponte diroccato, attraversatelo e girate a destra. Proseguite in avanti e a questo punto dovreste notare il cumulo di macerie. Interagite e prendete il primo recipiente.
-
Recipiente Wayfarers
Il recipiente Wayfarers sarà ubicato nella porzione di terreno situata a nord del Collolungo e a sud dell’accampamento della Sete del Diavolo. Percorrendo il sentiero a sud dell’accampamento, ad un certo punto troverete un fiumiciattolo: costeggiatelo finché sulla vostra sinistra non scoverete delle inferiate e segnali stradali arrugginiti. Qui vi sarà il consueto cumulo di detriti.
-
Recipiente U-Fly
Il recipiente U-Fly sarà situato appena ad ovest del campo dei banditi Sete del Diavolo. Per trovarlo vi basterà uscire dal sito, dirigervi verso il ponte e quindi cercare un mucchio di detriti fuori alla vostra sinistra. Capirete di trovarvi nel posto giusto quando noterete un’icona viola spuntare dalle macerie interagibili.
-
Recipiente KZ
Il recipiente KZ potrà essere recuperato nella zona tutta a est del calderone Sigma, esattamente nella zona boschiva vicino ai Ceraviti e nei pressi del falò. Proprio dal falò spostatevi ancora a est per pochi metri e usate il focus per velocizzare l’ottenimento dell’oggetto.
-
Recipiente USRC
Dal precedente recipiente KZ, andate verso la zona delle macchine Cornalunghe. Da qui spostatevi a est verso il falò. Nei suoi pressi, troverete un luogo colmo di palazzi ormai distrutti, e, sfruttando sempre il focus, troverete il cumulo vicino alla costruzione diroccata più grande.
-
Recipiente Miriam
Questo recipiente potrà essere scovato in due modi: o dirigendovi direttamente di persona, percorrendo tutto il sentiero vicino al recipiente USRC e girando poi a sinistra verso il campo, oppure sarà possibile ottenerlo durante la missione “Vendetta”. Difatti, uccidendo tutti i nemici, potrete poi saccheggiare i loro corpi per individuarlo.
-
Recipiente Fard
Questo recipiente si troverà nella zona a est della città in cui dovrete incontravi con Ligan per la missione “A Caccia Per La Loggia”. Dalla città, proseguite a ovest fino a raggiungere la zona boschiva, e giungere nei pressi Manticeri e di un falò. Da esso, prendete il sentiero sulla sinistra, superate un piccolo ponte e troverete i soliti detriti vicino ad una piccola costruzione in mattoni.
-
Recipiente Jomei
Il recipiente potrà essere scovato durante la missione il Campo dei Caduti: difatti i giocatori avranno la possibilità di recuperarlo seguendo le tracce di Ersa. Troverete l’oggetto vicino ad un imponente costruzione in metallo.
-
Recipiente Odissea
Dopo aver liberato il sito di scavo nella Città del Sole, cercare il recipiente nel mezzo della zona in cui si dovevano combattere i due Corruttori.
-
Recipiente Sterling – Malkeet
Il prossimo recipiente si trova all’interno del campo dei banditi Forno Distrutto. Sterminate tutti i nemici e cercate vicino al falò per trovare questo vaso antico.
-
Recipiente Metallurgico
Dal covo precedente dei banditi, prendete il sentiero che conduce verso nord, percorretelo tutto fino ad arrivare ad un falò. Da qui, sposatevi leggermente in avanti e troverete le macerie vicino al palazzo decadente.
-
Recipiente Thunderheads
Dal precedente falò, prendete il sentiero che porta ancora una volta verso nord. Percorretelo tutto fino a giungere al secondo sito di scavo. Una volta dentro, utilizzate il focus per esplorare la zona e facilitare il recupero dell’oggetto.
Con quest’ultimo recipiente concludiamo la guida. Con la speranza di esservi stati d’aiuto, vi invitiamo a rimanere collegati con noi per non perdervi ulteriori contenuti su Horizon Zero Dawn presto in arrivo.