Star Wars: Battlefront II, svelata la durata della campagna single player

Star Wars Battlefront II

Dopo la pubblicazione del trailer che ci fa entrare nella modalità single player di Star Wars: Battlefront II, iniziano ad emergere le prime voci sulla sua durata complessiva. Stando alle prime dichiarazioni, apparse nell’articolo su Press-Start, David Robillard Producer di Studio Motive che ha lavorato alla campagna per giocatore singolo, dice che le ore complessive si attesterebbero dalle 5 alle 7, forse fino a 8.

Probabilmente non ci si aspettava che fosse lunghissima, ma tale durata non è lontana da quella di un Call of Duty qualsiasi. All’interno di un quadro globale che vede l’industria iniziare a preferire l’online, una parte della comunità mondiale, amante del single player, non prenderà bene questa notizia.

Altra considerazione importante da fare è come Electronic Arts deciderà di suddividere i DLC, tra online e campagna in singolo, dopo che il gioco sarà disponibile. Se ricordiamo bene, il primo Battlefront era esclusivamente votato al multigiocatore. Nel frattempo gustiamoci di nuovo il trailer del single player ricordandovi, infine, che il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.