Hollow Knight: arriva il Lifeblood Update

Ad un anno dal felice lancio di Hollow Knight su PC, adventure-platform in classico stile 2D ispirato a Metroid, gli sviluppatori di Team Cherry sfiorano il perfezionismo. Seppur presi dall’accurato porting su Nintendo Switch, non hanno resistito all’idea di un sostanzioso update, ora in beta, già pronto per l’utenza di Steam.

Il Lifeblood Update, contiene non solo l’usuale lista spesa di fix e ottimizzazioni ma anche un nuovo boss e nuovi map markers utili per meglio orientarsi nel mondo sotterraneo ricreato dal gioco.  Team Cherry ha accennato anche ad un boss di gioco già esistente, ritoccato con questo update ma senza rivelarne l’identità.  Lifeblood Update sarà ufficiale non appena gli sviluppatori avranno perfezionato gli ultimi dettagli.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.