Clannad, la regina delle visual novel, in arrivo su PS4

Clannad, la visual novel che anni fa riuscì, seppur in poco tempo, a superare in classifica titoli come GTA V e Call of Duty Black Ops III, arriva su PS4. Il gioiellino di Key, riconosciuto da molti come la miglior visual novel di tutti i tempi, verrà rilasciata in Giappone ma localizzata anche in inglese. A mezzo di un account giapponese, sarà possibile impossessarsene dal 14 giugno sul Japanese Playstation Store.

Questa nuova edizione di Clannad arriva in audio rimasterizzato 5.1 e con supporto di risoluzione a 1080p, la più alta mai raggiunta. Insomma un buon biglietto da visita per gli appassionati!

 

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.