Rise of Mordor: una mod porta il fantasy d’autore su Total War Attila

Total War Attila comincia ad avere i suoi anni, eppure, nella sua breve vita all’ombra dell’odiato-amato -e ancor supportato, stando alle recenti DLC-, Rome II, non manca di ricevere le attenzioni di una Community tanto viva, turbolenta e accesa, quanto attiva sul piano del modding più avanzato.

Rise of Mordor è uno dei piani più ambiziosi approntati per Attila Total War, un buon RTS con meccaniche solide, rodate e, fattore importantissimo, senza i  grossissimi bug e drammatici problemi di pathfinding riscontrati in Rome II.

https://www.youtube.com/watch?v=J-5kwLHRHnk

Lo sforzo dei modders dietro il progetto dedicato all’universo di Tolkien è visibile nel grado di cura e dettaglio estremamente professionali, riscontrabile negli eserciti riprodotti seguendo la resa artistica dei film di Peter Jackson. La mod viene offerta in fase alpha, con la promessa di includere in futuro una campagna in tutto fedele alle opere di Tolkien. Al momento potremo ad esempio godere delle armate possenti degli Haradrim, delle cariche disperate di Rohan quanto della fiera resistenza di Gondor, della forza bruta di Isengard come delle legioni di Dol Guldur o della fierezza del Dale.

Il team è attualmente in cerca di volontari per tre tipi di profilo: 3D character artists, 3D building enviroments artists e un ModDB web developer.

Restano ad ora  work in progress campi di battaglia rimodellati sull’universo tolkieniano e l’inclusione di creature come Troll e Mumakil. Rise of Mordor è disponibile gratuitamente su moddb

 

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.