Il motto degli anni ottanta Si muore tutti democristiani diventa un film

Il cast del film ''Si muore tutti Democristiani'' posa per i fotografi, Roma 4 maggio 2018. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Si muore tutti democristiani è una frase molto famosa, diventata iconica e simbolica per un periodo storico importante, quello degli anni ottanta. Ideata da Luigi Pintor nella variante positivistica Non moriremo tutti democristiani, è stata poi traslata nel famoso motto dalla cultura popolare.

Si muore tutti democristiani diventa il titolo di un film commedia italiano in sala dal dieci maggio 2018, diretta dal gruppo registico Il Terzo segreto di Satira con Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone e Valentina Lodovini.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.