Mineko’s Night Market sta per approdare su Nintendo Switch

Mineko's Night Market

Mineko’s Night Market, il life simulator di Meowza Games, sta per fare il suo debutto ufficiale sulla piccola console ibrida di Kyoto, Nintendo Switch. A darne l’annuncio gli stessi sviluppatori del titolo che, per chi non lo conoscesse, sembra strizzare molto l’occhio a giochi come Animal Crossing. In Mineko’s Night Market saremo chiamati ad impersonare appunto Mineko. Insieme al suo gatto, Abe, la nostra eroina vive a Mount Fugu Island e qui, esplorando e raccogliendo risorse nel mondo di gioco, fabbrica utili oggetti che rivende nel suo piccolo negozio.

Lasciandovi al trailer vi ricordiamo che non c’è ancora una data di lancio precisa per Mineko’s Night Market, ma, stando a quanto dichiarato da Meowza Games, il gioco dovrebbe approdare su Nintendo Switch nel corso del 2018.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.