È finalmente giunto il momento del reveal dell’annunciato Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo del franchise che ci porterà nell’Antica Grecia. E il debutto è avvenuto con uno strepitoso reveal trailer pieno di azione, ovviamente eseguito con il motore grafico del gioco.
Si va a Sparta, teatro che farà da sfondo alla storia del titolo sviluppato da Ubisoft Quebec, sebbene sarà possibile visitare l’Antica Grecia. Nel gioco sarà possibile scegliere il proprio personaggio: Alexios o Kassandra.
La presentazione del nuovo Odyssey prosegue con una serie di brevi filmati, che ci illustrano i personaggi illustri che presenzieranno nel gioco, tra cui Socrate. I dialoghi saranno fondamentali e le scelte effettuate avranno ripercussioni sulla storia.
Non poteva mancare la prima sequenza di gameplay del nuovo Assassin’s Creed, che offre nuovamente le caratteristiche da RPG viste nel precedente Assassin’s Creed Origins. Possiamo ammirare in questo gameplay Kassandra girovagare per le terre di Mykonos. Il video offre battaglie a cavallo, combattimento e il menù delle abilità, con tre rami da potenziare. Infine, è presente quella che sembrerebbe essere la “Big Battle“, ovvero una guerra tra due eserciti, con tanto di combattimento finale.
Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 5 ottobre 2018.