Ewan McGregor protagonista per il seguito di Shining: Doctor Sleep

Ewan McGregor sarà il protagonista di Doctor Sleep, il seguito di Shining. Pubblicato nel 2013 da Steven King, questo Doctor Sleep ritorna alla storia originale, decenni dopo gli avvenimenti del primo film seguendo le vicende di Danny Torrance, il figlio del personaggio interpretato da Jack Nicholson.

Ancora traumatizzato dalle azioni del padre e sprofondato nell’alcolismo, Danny trova lavoro in un ospizio dove si guadagna il soprannome di Dr. Sleep per via del suo lavoro nell’aiutare i pazienti vicini alla morte. Conoscerà Ambra Stone, una ragazza che come lui possiede abilità psichiche e verrà coinvolto in una battaglia contro dei rapitori che minacciano la vita di Ambra.

Rimettere le mani su Shining non è cosa da poco, lo stesso Steven King ha atteso fino al 2013 prima di pubblicare un seguito e, nonostante questo, potrebbe trattarsi di un azzardo. Il film originale è divenuto un cult senza tempo e l’interpretazione di Jack Nicholson è un punto fisso nella storia del cinema.

C’è da dire che quantomeno la Luccicanza potrebbe aver modo di essere approfondita oltre in questo contesto mettendo Danny, tra le altre cose, a confronto con un altra sensitiva come lui. Doctor Sleep sarà all’altezza del suo predecessore? lo scopriremo solo a gennaio del 2020.