L’ambizioso progetto Amazon di produrre una serie ambientata nell’universo de Il Signore Degli Anelli potrebbe vedere il ritorno di alcune facce note. Dominic Monaghan, l’attore che interpreta Meriadoc Brandybuck (Merry) nella trilogia di Peter Jackson, ha dichiarato apertamente di essere più che disponibile ad interpretare nuovamente il ruolo.
Durante un intervista su People TV il fu Hobbit ha affrontato l’argomento direttamente, sostentendo che: “Dipende solo da come vogliono farla, davvero, se vogliono far vedere degli Hobbit invecchiati che ricordano le vecchie avventure certamente lo farei.”
Purtroppo però non sembra sia questa la strada scelta da Amazon. Infatti la serie dovrebbe fungere da Prequel per gli eventi raccontati ne Il Signore Degli Anelli, ambientandosi diversi anni prima e seguendo le vicende di un giovane Aragorn, almeno nella prima stagione.
Dominic Monaghan non è l’unico ad aver dato la sua disponibilita per la serie Amazon, anche Sir Ian McKellen si è detto più che disponibile ad interpretare nuovamente Gandalf: “Gandalf ha più di 7000 anni, non sono troppo vecchio per farlo.”