Supergirl, la quarta stagione trarrà ispirazione da Superman Red Son

Supergirl

Supergirl è un personaggio molto controverso dell’universo DC Comics, nata nel lontano 1954, Kara Zor-El è l’ultima discendente del pianeta Krypton scampata per miracolo anche lei alla distruzione del suo mondo d’origine e, guarda caso, cugina del più blasonato Superman.

Per molti Supergirl è un tentativo, poco riuscito, di conquistare il pubblico femminile e contrastare il ben più carismatico personaggio di Wonder Woman, donna forte e dominatrice, nella vita e sulle scene. In verità film e trasposizioni televisive hanno sempre avuto poco successo, almeno fino ad ora.

Supergirl è protagonista di una interessante serie statunitense giunta alla terza stagione che, come grande novità della quarta si ispirerà ad un fumetto di tipo “what if” proprio del cugino, con Superman Red Son. nel fumetto, pubblicato nel 2003, si ipotizzava cosa sarebbe successo se l’uomo d’acciaio fosse caduto in Russia piuttosto che negli Stati Uniti.

La serie è stata creata da Greg Berlanti, Ali Adler ed Andrew Kreisberg ed è andata in onda sulla CBS e su  The CW a partire dalla seconda stagione. Trovate maggiori informazioni nella nostra recensione della serie al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.