Riot svela come sceglie le skin per i campioni del mondo di League of Legends

league of legends

La competizione per il MOBA più seguito degli ultimi anni, League of Legends, sta diventando sempre più ardua, mutando anche il modo in cui le squadre partecipanti ai tornei si esibiscono sul palco. Riot ha quindi preso la decisione di apportare dei cambiamenti, modificando il modo in cui verranno distribuite le skin sulla scia della vittoria.

league of legends

In un recente “Chiedi a Riot”, il product manager Riot Supercakes ha risposto ad un quesito affermando:

“Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo evoluto e aggiornato il nostro approccio alla selezione delle skin create per celebrare la squadra ed i giocatori che vincono Mondi. Mentre i team continuano a sperimentare con i loro roster, abbiamo dovuto rivalutare i nostri criteri per le skin. “

league of legends

I cambiamenti sono stati ben spiegati in questa breve (ma non troppo) risposta agli utenti.

Abbiamo stabilito alcune linee guida con i team, ovvero attorno alla soglia minima per un giocatore da prendere in considerazione per una skin. Chiediamo che soddisfino almeno una delle seguenti condizioni:

  • Partecipare ad almeno 2 giochi di fase di gioco che hanno avuto un impatto sull’avanzamento della squadra alla partita ad eliminazione diretta (cioè quei giochi dovevano avere importanza per la semina o l’avanzamento).
  • Partecipare ad almeno 2 partite della fase a gironi che hanno avuto un impatto sull’avanzamento della squadra alla partita ad eliminazione diretta (cioè quei giochi dovevano avere importanza per la semina o l’avanzamento).
  • Partecipare ad almeno 1 partita ad eliminazione diretta (Quarti, Semifinali o Finali).

Abbiamo anche alcuni criteri per i quali i giocatori possono scegliere. La cosa più importante è che il giocatore deve aver giocato il campione almeno una volta durante i Mondiali. Il giocatore può scegliere qualsiasi campione che ha giocato, anche se è stato solo una volta

league of legends

Tutti e sei i membri di SSG, i campioni di quest’anno, si sono guadagnati una skin a tema ghiacciato che “rispecchia i loro gusti e il loro atteggiamento di squadra”. Taliyah, Xayah, Rakan, Gnar, Jarvan ed Ezreal sono tutti presenti nel nuovo roster SSG.