Avengers 4 potrebbe essere la fine per Iron Man? Bob Layton dice la sua

iron man

Uno degli eroi più amati dell’universo Marvel, Iron Man, potrebbe vedere la fine con il prossimo Avengers 4. Tony Stark sta davvero per lasciare il palcoscenico dei supereroi dopo 10 anni?

Robert Downey Jr. ha interpretato Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe ormai per un decennio. Il primo film di Iron Man ha dato il via a tutto e il resto è storia. RDJ è particolarmente affezionato al ruolo, ma di recente ha discusso che potrebbe essere il momento di lasciare la festa prima che la sua presenza inizi ad essere superflua. Ora, il talento della Marvel Comics e lo scrittore di Iron Man, Bob Layton, ritengono che Avengers 4 mostrerà la fine di Tony Stark e del suo personaggio Iron Man nel MCU.

iron man

In una nuova intervista a Bob Layton è stato chiesto del MCU e, in particolare, della presenza di Iron Man, che ha iniziato la conversazione sul fatto che Robert Downey Jr. abbia o meno finito di svolgere il ruolo. Layton ritiene che Avengers 4 sarà l’ultimo progetto MCU per l’attore dopo ben 10 anni e un enorme successo. Insomma, Layton dice che potrebbe essere il momento giusto di andare avanti per RDJ.

Sto solo speculando, ma immagino che (Robert Downey Jr., ndr) sia sfinito. Ha svolto lo stesso ruolo per oltre 10 anni e penso che, come ogni altro attore, sia ora di andare avanti.

 

Per Bob Layton è un buon punto ed è qualcosa per cui Robert Downey Jr. e Chris Evans hanno discusso pubblicamente negli ultimi mesi. Entrambi gli attori stanno invecchiando e mantenere le apparizioni di Iron Man e Capitan America non è la cosa più facile da fare per chiunque. Quando è stato chiesto a Layton se stesse pensando alla morte di Tony Stark in Avengers 4, il fumettista ha replicato con il dubbio di un’ipotesi, ma è un modo con cui il personaggio potrebbe lasciare il MCU:

Questo sarebbe un modo per farlo, ma starei solo tirando a indovinare, lo so. Non vorrei rivedere Tony Stark. Chi vorrebbe provare a superare Downey? Ma, se Tony non dovesse davvero tornare, potrebbero mettere qualcun altro nell’armatura e iniziare una nuova generazione di Iron Man.