Fortnite: Epic Games dà il via alla Stagione 5, ecco tutte le novità

Fortnite

Mentre i server di Fortnite sono offline e si preparano a dare il benvenuto alla Stagione 5, Epic Games si è portata avanti con i lavori, condividendo le note sulla patch dell’aggiornamento 5.0. Le novità in arrivo sul gioco sono davvero tante e cambieranno in maniera esponenziale il gioco rispetto alla precedente Stagione. Sia la modalità Battaglia Reale, sia quella Salva il Mondo riceveranno un numero sproporzionato di contenuti.

La modalità Battle Royale riceverà modifiche alla mappa di gioco e abbraccerà un nuovo bioma, ovvero il deserto e due nuove location: Paradise Palms e Lazy Links. Inoltre, oltre al Carrello della Spesa è stato aggiunto un nuovo veicolo, il Terrain Kart (Kart da Golf), che potrà accogliere l’intero team composto da quattro persone.

Le Sfide Settimanali saranno disponibili sia per i possessori del Pass Battaglia, sia per quelli sprovvisti, ma questi ultimi ne riceveranno soltanto tre a settimana. Anche le armi hanno subito alcune modifiche: ad esempio, i Fucili Pesanti sono passati da cinque a dieci colpi sparabili prima della ricarica. I danni da caduta invece invece sono stati “nerfati”: i giocatori inizieranno a subire danni da altezze pari a 28 metri e non più da 24.

La modalità Salva il Mondo verrà invece scontata per un periodo di tempo limitato su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 17 luglio. I vari eroi presenti subiranno dei ribilanciamenti, ricevendo notevoli potenziamenti. Inoltre, sono in arrivo gli eroi del Wild West con i rispettivi equipaggiamenti a tema. Di seguito l’intera nota sulla patch condivisa sul sito ufficiale di Epic Games e il trailer di annuncio della Stagione 5 di Fortnite.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!