Edward Norton ha sfogato la sua frustrazione nei confronti di Marvel Studio relativo a L’Incredibile Hulk. È noto infatti che la produzione del film fu piena di conflitti, tanto che Norton fu poi sostituito da Mark Ruffalo per il ruolo del verde picchiatore.
Già in passato c’è stato chi ha trattato l’argomento, se in passato Marvel ha parlato di come Norton sia stato poco collaborativo durante la produzione, Norton ha colto l’occasione per dire la sua durante il Roast di Bruce Willis. L’attore ha infatti voluto accennare alla cosa, sostenendo che il suo comportamento durante la realizzazione de L’incredibile Hulk, era dovuto esclusivamente al suo desiderio di avere “Un copione migliore”.
Quando firmò per il ruolo, gli venne promessa una vasta libertà creativa, tanto da avere il suo nome di fianco a quello di Zak Penn tra gli scrittori del film, cosa che poi però non avvenne poichè buona parte delle scelte “imposte” da Edward Norton vennero tagliate dal montaggio finale, lasciando la storia di Zak Penn invariata.
Le conseguenze ci sono state eccome, Edward Norton infatti subì un colpo non da poco alla sua reputazione e, ai tempi in cui il film raggiunse le sale, venne etichettato come un attore con cui è difficile lavorare, un perfezionista al limite dell’eccesso. Non è una sorpresa che ancora esista del rancore tra Norton e Marvel.