Neon Genesis Evangelion è ormai divenuto una leggenda metropolitana tra gli appassionati del franchise, soprattutto negli ultimi anni. A seguito dell’uscita di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (datata 2012), infatti, la nota serie dei Rebuild ha subito un improvviso blocco, istigato anche dall’assenza momentanea di Hideaki Anno, che nelle scorse annate si è mosso a dirigere altre produzioni cinematografiche, tra cui il noto Godzilla Resurgence.
https://vimeo.com/280933635
Tuttavia, oggi sono tornate delle nuove indiscrezioni su Evangelion 3.0+1.0 (o Final), che è si è mostrato durante la proiezione del nuovo film di Mamoru Hosoda, noto come Mirai no Mirai, tramite un teaser trailer dedicato alla figura di Mari; nulla di speciale, se non un nuovo design per l’EVA 08. Ciononostante, la novità più interessante è arrivata alla conclusione del filmato, quando Khara ha ufficialmente annunciato la nuova data d’uscita del lungometraggio animato: 2020. Il sito della compagnia è stato aggiornato per rispecchiare queste informazioni, alimentando le teorie sulla chiusura del Rebuild.
A questo punto, non possiamo che attendere delle novità più succulenti da Hideaki Anno stesso e da Khara, sperando che prima della fine dell’anno corrente possano giungere dei dettagli sulla narrazione, o addirittura una sinossi sulle vicende del film. In attesa di ciò, vi lasciamo alle immagini del nuovo design dell’EVA 08 di Mari Makinami. Quali sono le vostre ipotesi sul finale del Rebuild of Evangelion? Fateci sapere la vostra tra i commenti!