Assassin’s Creed Odyssey, svelata la mappa completa e la sua grandezza

Assassin's Creed Odyssey

Tramite un leak emerso online, è stata svelata quella che sarà la mappa presente all’interno del nuovo Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della serie sviluppato da Ubisoft Quebec e atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 ottobre 2018. A quanto pare, l’Antica Grecia sarà più grande rispetto all’Antico Egitto calpestato su Assassin’s Creed Origins.

Partendo dalla grandezza in metri quadrati, la mappa di Odyssey surclassa quella di Origins 130 km² a 80 km² e dunque, si presenta più grande del 62%. Sembrerebbe però che il “suolo calpestabile” sia più espanso nel precedente capitolo della saga, dato che la maggior parte della mappa di Odyssey sarà dominata dall’acqua e da tante piccole isole esplorabili. Ogni zona avrà il proprio livello consigliato.

Per quanto riguarda le aree visitabili del gioco, queste saranno: Makedonia, Malis, Phokis, Lokris, Boeotia, Megaris, Attika, Korinthia, Achaia, Elis, Arkadia, Argolis, Messenia, Lakonia, Kythera Island, Thera, Messara, Pephka, Anaphi, Nisyros, Kos, Melos, Hydrea, Paros, Naxos, Mykonos, Delos, Seriphos, Keos, Samos, Andros, Chios, Lesbos, Lemnos, Skyros, Euboe, e Kephallonia. Ogni area avrà il proprio bioma, mentre come abbiamo appreso di recente, il meteo sarà del tutto dinamico.

Assassin's Creed Odyssey

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!