The Legend of Zelda: arriva in libreria la prima enciclopedia ufficiale

Zelda è una serie con una lore monumentale, ed è quindi per rispondere alle domande di centinaia di migliaia di fan italiana che arriva in libreria The Legend of Zelda. L’Enciclopedia di Hyrule. Si tratta della prima enciclopedia ufficiale legata alla saga creata da Nintendo e Shigeru Miyamoto nel 1986.

Il volume, edito da Magazzini Salani, arriverà nei negozi a partire dal 6 settembre. Al suo interno sono racchiuse storie, curiosità e informazioni sulla leggenda di Link e della Principessa, raccontate in 320 pagine a colori. Un’edizione che si preannuncia pregevole e dedicata ai collezionisti.

Tra i contenuti troviamo una cronologia di Hyrule, un database su tutti gli elementi del mondo di Zelda, come oggetti e dungeon, e materiali legati alla lavorazione del gioco, come note e illustrazioni. Il libro contiene anche un’intervista al produttore della serie Eiji Aonuma.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.