In una recente intervista ai microfoni di VG247, Doug Cockle, ha parlato della sua carriera e delle sue ambizioni future. Il noto doppiatore ha lavorato nell’industria per quasi vent’anni, in una carriera culminata nell’interpretazione dello strigo più famoso di sempre, nientemeno che Geralt di Rivia della saga di The Witcher. Nonostante l’ottima carriera, Cockle ha detto di non vedere l’ora di cimentarsi in un lavoro che veda l’uso del motion capture:
Non ho mai lavorato con l’attrezzatura per il motion capture. È qualcosa che voglio davvero fare – è sulla mia lista delle cose da fare.
In tutta la serie di The Witcher infatti, Cockle ha solo preso parte a sessioni di registrazioni, non avendo neanche mai incontrato la doppiatrice di Yennefer. Anche l’incontro con l’attrice che ha prestato la voce a Triss Merigold è stato semplicemente fortuito, nei corridoi tra le sale di doppiaggio.
Sarebbe fantastico essere parte della serie Uncharted o di Tomb Rider: non posso essere Lara, ovviamente, ma sarebbe davvero divertente recitare in un Tomb Rider
Se volete dunque vedere il doppiatore in una di queste note serie, fatelo sapere ai creatori, in quanto Doug Cockle non vedrebbe letteralmente l’ora!