Scott Wilson, interprete del popolare Hershel Greene in The Walking Dead, è scomparso all’età di 76 anni. Hershel è morto nello show per mano del Governatore, ma da allora Wilson è apparso in diverse convention – tra cui la Walker Stalker Con -, ed è rimasto il preferito dei fan.
Wilson ha iniziato il suo viaggio nell’universo di The Walking Dead nel 2011, quando è ha fatto la sua comparsa il personaggio di Hershel. La sua prima apparizione è avvenuta nell’episodio “Bloodletting” nella stagione 2, puntata in cui Hershel è stato in grado di salvare la vita di Carl Grimes (il quale ha subito per sbaglio un colpo di pistola) grazie alla sua esperienza di veterinario; per sfuggire all’epidemia, ha vissuto una vita isolata nella sua fattoria con la sua famiglia. Si atteneva sempre a un rigido codice morale, e si prendeva cura amorevolmente delle figlie Maggie e Beth. Con la prosecuzione dello show, Hershel divenne un mentore per Rick Grimes, e fornì saggi consigli anche agli altri personaggi principali. Wilson ha partecipato a 37 episodi di The Walking Dead, inclusa la sua ultima apparizione nella stagione 4.
Come riportato da Comic Book, Wilson è scomparso nella giornata di ieri all’età di 76 anni. Dopo moltissime manifestazioni di affetto e cordoglio da parte dei fan sui social, sono apparsi alcuni resoconti riguardo la morte dell’attore, successivamente confermati. TMZ ha rivelato che Wilson “è morto pacificamente nella sua casa a Los Angeles”. Dominic Mancini, che ha lavorato come rappresentante di Wilson, ha spiegato che l’attore è morto a causa di complicazioni dovute alla leucemia. Stranamente, la morte di Wilson è stata accertata non molto tempo dopo la conferma dell’apparizione di Hershel nella stagione 9 di The Walking Dead.