Durante l’Austrian World Tour, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno svelato l’aggiunta del circuito Fuji Speedway con l’update 1.28 di Gran Turismo Sport; anche stavolta le due major non sono state da meno.
Infatti, la scorsa notte, i concorrenti delle Finali Regionali EMEA del Campionato FIA GT svolti hanno avuto un’anteprima del nuovo tracciato da percorrere, i cui dettagli sono già trapelati: si tratta del Circuito di Catalogna, una pista realmente esistente che costituirà una novità per la serie Gran Turismo.
Il circuito FIA di grado 1, lungo circa 4655 km (2,892 mi), è uno dei più famosi in Spagna e ha ospitato il Gran Premio di Formula 1 spagnolo sin dalla sua costruzione, avvenuta nel 1991. È particolarmente noto come pista di test e sviluppo per le nuove auto durante la bassa stagione.
Questo sarà il dodicesimo circuito reale che arriverà in GT Sport, ed è confermato il suo arrivo nel prossimo update del gioco. Le Finali Regionali EMEA del Campionato FIA GT si svolgeranno sabato 27 ottobre, e verranno trasmesse in streaming; quella sarà la prima occasione in cui potremo veder sfrecciare le auto di Gran Turisno sul circuito catalano.