The Forest potrebbe arrivare anche su Xbox One

The Forest

Endnight Games, il team di sviluppo del titolo horror The Forest, è intervenuto ai microfoni di Gamingbolt per parlare del perché il gioco sia attualmente un’esclusiva console PlayStation 4 (oltre a essere disponibile su PC). Lo studio è stato molto trasparente sulla questione e ha svelato il motivo principale di questa vicenda.

Quando fu pubblicato il primo trailer del titolo, il primo publisher che si fece avanti fu Sony Interactive Entertainment, che si interessò all’horror-game, portandolo sulla sua console. Trattandosi di un team molto piccolo, Endnight diede priorità a Sony e decise di sviluppare la sua IP solo per una singola console. Il futuro però potrebbe riservare novità, dato che la volontà del team di sviluppo è quella di portare il suo gioco anche su Xbox One, sebbene al momento non ci sia alcun progetto in cantiere.

Tornando alla versione PlayStation 4, sia quella eseguita sulla console base che quella giocata su PlayStation 4 Pro può essere considerata graficamente e tecnicamente pari a quella PC eseguita su un una macchina di fascia alta.

The Forest

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!