Spyro 2: Ripto’s Rage, guida ai trofei e agli obiettivi

Spyro Reignited Trilogy

Proseguiamo le nostre guide ai trofei e agli obiettivi con Spyro 2: Ripto’s Rage. Vi alleghiamo anche quella a Spyro The Dragon, al 120% e ai trofei e agli obiettivi di Spyro 3: Year of the Dragon nel caso in cui l’aveste perse.

Spyro 2: Ripto’s Rage Roadmap trofei

Difficoltà stimata platino: 3/10
Ore approssimative per il platino: 8-9 ore
Trofei Offline: 30 (1trophy, 5trophy, 12trophy, 12trophy)
Trofei Online: 0
Trofei mancabili: 0

Trofei Bronzo

Usare la testa
Carica una capra in Colossus

Come da descrizione: ecco un video esplicativo.

Ipersonico
Accendi 6 Lampade di gemme in 15 secondi

Questo trofeo sarà sbloccabile durante il primo livello: una volta raggiunta l’area finale sarà necessario riattivare la rotonda centrale con una grande gemma blu accendendo le 6 lampade circostanti. Per prima cosa dovrete collezionare ben 10 uccisioni per attivare il cancello: una volta fatto ciò parlate con Kanga, il quale vi fornirà la sfida delle lampade. A questo punto attraversate il cancello, volate intorno all’area e accendete ogni lampada. Una volta accese tutte, Kanga vi darà una sfera e il trofeo si sbloccherà. Ecco un video esplicativo:

Beccato!
Ruba un pezzo di cristallo a Hunter

Come da descrizione: in una delle sfide con Hunter, mentre egli sta per prendere un cristallo, effettuate un attacco caricato e fregateglielo sotto il naso. Ecco un video esplicativo:

Sushi andato a male
Non dare da mangiare pesci rossi all’Idolo affamato

Per poter sbloccare il trofeo dovrete prima dare le vostre gemme al character che vi farà imparare a nuotare sott’acqua nel mondo chiamato Foresta d’Estate: difatti grazie a questa abilità avrete l’opportunità di tuffarvi nello stagno all’inizio del livello Sorgenti Idoli per trovare un’area nascosta. Qui incontrerete un NPC che vi sfiderà: completata la stessa tornate da lui. Così facendo avvierete la contesa legata al trofeo in questione: difatti egli vi sfiderà a nutrire i pesci dell’idolo. Per completare l’obiettivo dovrete evitare di dargli da mangiare pesci rossi: in caso succeda l’idolo vomiterà portandovi al game over. Ecco un video esplicativo:

Parola d’ordine: pennuto
Brucia prima tutti i piccioni a Circuito cittadino

Nel livello Circuito Cittadino, prima di effettuare qualsiasi altra azione, bruciate tutti i piccioni. Ecco un video che esplica come fare:

Lavoro sull’aia
Prendi a testate ogni roccia a Tundra d’inverno

Nel terzo mondo del gioco, ovvero Thundra d’inverno, imparerete l’ultima mossa che Spyro potrà utilizzare: per riuscirci dovrete pagare ben 1.000 gemme. A questo punto non vi resterà altro che distruggere ogni roccia presente nel mondo.

Scimmiottando qua e là
Carica tutte le scimmie a Fontana mistica

Come da descrizione: nel livello caricate, e NON bruciate, tutte le scimmie. Ecco un video esplicativo:

Lunga distanza
Completa la lunga planata fino alla sfera in Pianure d’autunno

Questo trofeo potrà essere sbloccato nelle Pianure d’Autunno: per riuscire nell’impresa dovrete salire sulla sommità del castello, ma farlo non sarà così semplice. Difatti, prima di tutto, dovrete acquistare l’abilità (per 500 gemme) che vi consentirà di scalare. Successivamente, prima di raggiungere la casa di Gulp, noterete una serie di scale: a questo punto guardate a sinistra e noterete un muro rotto. Distruggetelo e raggiungerete una nuova area: qui guadagnate quota grazie al vento e raggiungete la torre. Una volta sopra di essa planate con il tasto :x: e il trofeo si sbloccherà.

Beh, già che ci sei…
Completa la sfida di Hunter

Come da descrizione: ad un certo punto del titolo incontrerete Hunter, il quale vi farà semplicemente comprendere i comandi base di gioco: completate la sua sfida e il trofeo apparirà.

Riscalda il pubblico
Scalda il pubblico

Come da descrizione: nel Circuito Oceanico, collocato nel primo modo, dovrete dare una “scaldatina” al pubblico. Ecco un video esplicativo:

Di tutti i colori
Usa tutti e tre i tipi di potenziamento nell’Arena di Ripto

Come da descrizione: durante la battaglia finale avrete l’opportunità di usufruire i power-up temporanei. Utilizzateli tutti e tre per sbloccare il trofeo. Ecco un video esplicativo:

Sterminare!
Sconfiggi tutti i robot a Hurricos

Come da descrizione: usate un colpo caricato sui robot a Hurricos. Ecco un video esplicativo:

Trofei Argento

Salvo!
Prendi a testate tutte le tartarughe nelle sfide Zuppa di tartaruga

Questa sfida sarà disponibile nel livello Spiaggia del Sole: per riuscire a sbloccarla, però, dovrete prima acquisire l’abilità di scalata. Una volta fatto ciò, verso la fine del livello, salite la scalinata e parlate con il personaggio. Ecco un video esplicativo:

Killer di giganti
Sconfiggi tutti i Terraformisti a Colline Frattura

Per farlo vi converrà aver ottenuto il potenziamento del’attacco caricato nel mondo Tundra d’inverno. A questo punto dirigetevi a Colline Frattura e spingete i Terraformisti e sfruttate l’aiuto dell’arciere: soltanto così potranno essere sconfitti. Ecco un video esplicativo:

Strade pulite!
Sconfiggi 5 veicoli mentre carichi

Il trofeo sarà sbloccabile nel Circuito Canyon. Vi lasciamo ad un video esplicativo per capire come fare:

Arma impropria
Sconfiggi tutte le Roboapi sputando un oggetto

Come da descrizione: nel livello Fattorie avrete la possibilità di sputare oggetti per distruggere le roboapi. Ecco un video esplicativo:

Come pecore
Non colpire pecore nei Templi tra le nuvole

Come da descrizione: non dovrete colpire nessuna pecora nel livello. Ecco un video esplicativo:

Volare alto
Elimina tutte le motoslitte prima di sconfiggere un parapendista

Come da descrizione: in Circuito Ghiaccio distruggete prima tutte le motoslitte e successivamente concentratevi su altro. Ecco un video esplicativo:

Contrattura
Distruggi tutti i Robosquali

Come da descrizione: in Torri Acquaria potrete utilizzare un potenziamento abbrustolente in grado di eliminare i Robosquali. Ecco un video esplicativo:

Con i piedi asciutti
Non subire danni a causa dell’acqua contaminata in Oasi ombrosa

Come da descrizione: qui trovate un video esplicativo.

Cannone anti-Norc
Usa un cannone per sconfiggere un lanciatore di TNT

Potrete ottenere il trofeo nel livello chiamato Zefiro, sbloccabile per 400 gemme. Ecco un video esplicativo per capire come fare:

Neanche una scottatura
Non toccare la lava in Desolazione scheletrica

Come da descrizione: non dovrete toccare la lava nel livello Desolazione Scheletrica. Ecco un video esplicativo:

Insetti sotto controllo
Sconfiggi tutti i piragni in un solo Supervolo

Come da descrizione: dovrete uccidere tutti i ragni senza mancarne nemmeno uno. Non sarà semplice, e richiederà tempismo e precisione. Ecco un video esplicativo:

Giù la testa
Non farti colpire da Bombo

Questa è una sfida per ottenere una sfera che richiede di recuperare tre bandiere da Bob, un essere che vola su un tappeto magico. Per riottenere le bandiere dovrete evitare le bombe che vi lancerà contro; ogni bandiera rappresenta un livello di difficoltà: per recuperare la prima avrete l’obbligo di inseguire Bombo nella parte finale del livello in cui si trova il portale, per riaccaparrarsi la seconda, invece, dovrete inseguirlo nella seconda e terza parte del livello e per recuperare la bandiera finale per tutto il circuito. Ecco un video esplicativo:

Trofei Oro

Conservazionista 1
Completa la Segreta di Crush senza colpire personaggi sacrificabili

Per sbloccare il trofeo dovrete “semplicemente” concentrare la vostra attenzione su Crush, senza eliminare nemici secondari. Vi alleghiamo un video esplicativo per capire come fare.

Un bue in libertà
Sconfiggi il bue senza essere colpito

Trofeo non troppo complesso da ottenere: dovrete semplicemente sconfiggere il bue senza essere colpiti. Ecco un video che mostra la miglior strategia fattibile:

Conservazionista 2
Completa l’Arena di Gulp senza danneggiare personaggi sacrificabili

Esattamente come Conservazionista 1: ecco un video per capire come fare.

Guai finiti
Completa il percorso con il carrello

Questo trofeo potrà essere sbloccato a Porto Brezza: per ottenerlo dovrete effettuare una corsa pulita. Ciò significherà non colpire nessuno degli ostacoli del percorso mentre raccogliete tutti gli ingranaggi. Nel caso in cui becchiate uno degli ostacoli dovrete obbligatoriamente ricominciare da capo. Ecco un video esplicativo:

Col fuoco addosso
Sblocca la Superfiamma permanente

Per sbloccare la Superfiamma permanente dovrete innanzitutto andare alle Spiagge del Drago. Per accedervi è necessario aver sconfitto Ripto, collezionato almeno 55 sfere e 8000 gemme nel gioco. Una volta ottenuto l’accesso alle spiagge, andate a sinistra e noterete una porta dietro la quale si trova il cancello di accensione permanente della Superfiamma. Per sbloccare questa porta devi aver collezionato 64 sfere e 10.000 gemme nel gioco: fatto ciò il trofeo sarà vostro.

Trofeo Platino

Il rimorso di Ripto
Colleziona tutti i trofei in Spyro 2: Ripto’s Rage!

Come da descrizione: una volta sbloccati tutti i trofei il platino sarà vostro.

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.