Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee: guida agli Shiny

Pokémon Let's Go Pikachu & Eevee

Eccoci ancora una volta tornati amici di GamesVillage con una nuovissima guida dedicata a Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee: difatti, dopo avervi mostrato come ottenere tutti gli starter e dove catturare i leggendari, quest’oggi vogliamo supportarvi nel miglior metodo per ottenere mostriciattoli tascabili Shiny. Prima di iniziare, però, come sempre vi segnaliamo le nostre guide alle tombe, a come ottenere agevolmente la possibilità di effettuare viaggi rapidi, dove raccogliere tutti gli acchiappasogni, i minigiochi, le ossa di dinosauro e le incisioni rupestri, dove scovare il punto di interesse “la casa degli Hobbit”, come decifrare le mappe del tesoro, come ottenere soldi infiniti, dove individuare la posizione di tutti gli animali leggendari, delle baracche, dei pesci leggendari, delle figurine delle sigarette, delle abitazioni, come completare e scovare le richieste di caccia e la statua dello scoiattolo e la nostra completa GUIDA AI TROFEI di Red Dead Redemption II e al Manufatto Sentinella, a come attivare l’energia in Sangue dei Morti, al Pack a Punch in IX e Viaggio Disperato e la nostra colossale guida ai trofei e agli obiettivi di Call of Duty: Black Ops 4. Non dimenticate nemmeno le guide ai trofei e agli obiettivi di Spyro The Dragon e Spyro 2: Ripto’s Rage.

Senza ombra di dubbio l’ottenimento dei pocket monster brillanti è da sempre uno degli obiettivi più importanti di ogni allenatore Pokémon, e sorprendentemente in Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee esiste un metodo facile, facile per aumentare sensibilmente la percentuale di apparizione degli stessi. Difatti è stata introdotta una meccanica definita “Combo di Cattura“, la quale non consentirà soltanto lo spawn di mostriciattoli molto rari, ma anche degli Shiny.

La combo di cattura potrà essere incrementata soltanto catturando incessantemente lo stesso Pokémon a ripetizione: nel caso in cui si decidesse di catturare un Caterpie, ad esempio, la combo aumenterà di livello soltanto catturando lo stesso pocket monster. Nel caso in cui, infatti, si decidesse di acchiappare un Pikachu mentre la combo Caterpie è attiva, la stessa si stopperebbe immediatamente.

Ora che abbiamo capito questo passaggio fondamentale, illustriamo qualche numero per comprendere l’efficacia del metodo: normalmente le possibilità di incontrare un Pokémon Shiny sono di una su 4096, ma già con la combo cattura potenziata a 11 le possibilità si riducono addirittura a 1024. Con una combo cattura a 21, invece, le possibilità si dimezzano a una su 512 , e con le combo a 31, infine, si raggiunge l’irrisoria cifra di una su 341. Ma non è tutto: in questi due nuovi titoli è stato introdotto un nuovo strumenti, chiamato Profumo invito, il quale incrementa ancora la possibilità di incontrare Pokémon rari e brillanti. Esso sarà disponibile all’acquisto soltanto dopo aver ottenuto la seconda medaglia. Pensate sia finita vero?? Beh, non ancora: difatti nelle produzioni è possibile trovare uno strumento chiamato “Cromamuleto” (ovvero l’amuleto Shiny), il quale abbasserà ancora una volta le possibilità fino a una su 273, se ovviamente abbinerete allo stesso anche una combo cattura di 31 e impiegando il Profumo Invito.

Speriamo vivamente di esser stati chiari con le spiegazioni in Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee: vi lasciamo qui sotto un video che mostra esattamente ciò che vi abbiamo spiegato visivamente:

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.