Battlefield V: guida ai trofei e agli obiettivi

Battlefield V

Battlefield V è l’ultimo capitolo della saga targato DICE ed Electronic Arts, pronto a conquistare il pubblico proponendo la formula di gioco più ampia presente sul mercato, caratterizzata dalla modalità Storia, Multiplayer e la tanto discussa, ma desiderata, Battle Royale.

Battlefield V Roadmap trofei

Difficoltà stimata platino: 4/10
Ore necessarie al platino: 20-25 ore
Trofei Offline: 6 (0trophy, 3trophy, 3trophy, 0trophy)
Trofei Online: 16 (1trophy, 4trophy, 8trophy, 3trophy)
Trofei Mancabili: 0

Trofei Bronzo

Logoramento nemico
In multigiocatore, esegui 10 uccisioni in un turno

Trofeo che sbloccherete senza nemmeno accorgervene: vi basterà, difatti, eliminare 10 nemici utilizzando qualsiasi arma, veicolo e strumento di morte fisso. Un gioco da ragazzi.

Ultimo uomo
In multigiocatore, fai rientrare 3 membri della squadra vicino a te

Sicuramente uno dei primi trofei che otterrete: dovrete semplicemente attendere che 3 membri della squadra rinascano vicino a voi. Per farlo, vi basterà essere in una posizione appartata e poco trafficata, il resto verrà da sé.

Non ti lascerò morire
In multigiocatore, esegui 10 rianimazioni di squadra

Altro trofeo dalla semplicità disarmante: per ottenerlo dovrete semplicemente rianimare 10 compagni di squadra. L’elemento fondamentale in questo è che non sarete obbligati ad utilizzare la classe Medico, in quanto ogni giocatore può far tornare in vita un altro player. In più, non sarà obbligatorio farlo in una singola partita, dato che il conteggio avverrà in tutti i match giocati.

Trofei Argento

È l’ora del tè
Completa la Storia di guerra Sotto nessuna bandiera

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

Store fuglar fanga ingi flugor
Completa la Storia di guerra Nordlys

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

Ou La Mort
Completa la Storia di guerra Tirailleur

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.

Armi di riserva
In multigiocatore, uccidi 10 nemici usando armi secondarie in un turno

Questo trofeo non sarà semplicissimo da ottenere: difatti, per riuscire nell’impresa, dovrete eliminare ben 10 nemici in un singolo round. Innanzitutto vi consigliamo di provare a completare l’obiettivo nella modalità Conquista, la quale offre i match più longevi del multigiocatore, e in seconda battuta la pistola Ruby, contraddistinta dal più alto rateo di fuoco. A questo punto la strategia da adottare sarà quella della furtività, cercando di cogliere alle spalle o di sorpresa gli avversari: dopo qualche match di pratica, il trofeo verrà da sé.

Issa la bandiera
In multigiocatore, cattura 10 bandiere in Prima linea

Per sbloccare il trofeo dovrete giocare nella modalità Prima Linea: nella stessa, infatti, dovrete catturare le bandiere per respingere il nemico. Le bandiere conteggiate saranno tutte quelle prese nel momento in cui sarete vicino all’azione quando catturate. Non a caso, quelle compiute dal team in vostra assenza, non varranno.

Pirata della strada
In multigiocatore, investi e uccidi 5 nemici

Il miglior mezzo per compiere la missione sarà sicuramente il carrarmato: siate lesti nell’ottenimento del veicolo e spappolate i vostri avversari.

Tristo mietitore
In multigiocatore, uccidi 30 nemici

Trofeo super semplice da ottenere: vi basterà infatti farmare 30 uccisioni in match multipli. Nulla di più semplice.

Rinforzi!
In multigiocatore, nel ruolo di caposquadra, richiedi 2 rinforzi in un turno

Per questo trofeo, innanzitutto, dovrete essere capisquadra: per diventarlo vi basterà unirvi ad una partita e formare un proprio team. A questo punto, per invocare i rinforzi, dovrete cercare di guadagnare 2450 punti globali (tutta la squadra): una volta fatto ciò, chiamateli. Ripetete l’azione e il trofeo sarà vostro.

Geniere da combattimento
In multigiocatore, costruisci 10 fortificazioni in un turno

Dovrete semplicemente, durante una partita, dirigervi nei confronti di fortificazioni caratterizzate da un colore bianco: su di esse, premendo il tasto :r2:, costruite il tutto. Sarà davvero facile.

Giù la testa
In multigiocatore, usa fuoco di soppressione totale su 5 nemici

Per “sopprimere” un nemico dovrete sparare a distanza ravvicinata: capirete di aver compito un’uccisione del genere quando comparirà sullo schermo la dicitura. Il metodo più semplice per sbloccare il trofeo è parcheggiare un carro armato o un altro veicolo con una torretta vicino a una bandiera nemica in Conquista. Fatto ciò utilizzate la torretta per sparare all’area intorno alla bandiera, in modo tale da falcidiare i vostri avversari.

Stacanovista
Ottieni 150.000 punti come giocatore

Vedi “Élite”

Trofei Oro

Narratore
Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Media)

Vedi “Le colpe dei padri”.

Veterano
Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Difficile)

Vedi “Le colpe dei padri”.

Le colpe dei padri
Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Fanatico)

Fanatico è la più alta difficoltà messa a disposizione dalla produzione, la quale sarà giocabile fin dall’inizio del titolo. La trama di Battlefield V apparirà davvero breve: difatti saranno soltanto 9 le missioni completabili, per una durata complessiva di circa 4-5 ore. Fortunatamente sarà possibile usufruire dell’aiuto degli stessi checkpoint presenti nelle difficoltà più basse: per questo il consiglio che possiamo darvi è di sfruttare al massimo l’ambiente circostante e di agire nella maniera più cauta possibile. Non sarà poi così complesso.

Giramondo
Disputa un turno di Conquista in ogni mappa disponibile all’uscita

Come da descrizione: dovrete giocare una partita in ogni singola mappa disponibile al lancio. Per facilitarvi il compito potrete impiegare i filtri di ricerca messi a disposizione dal gioco, in modo tale da scendere sul campo di battaglia di ogni location. Ecco la ricerca che dovrete effettuare: Multigiocatore; Ricerca avanzata; Modalità di gioco -Conquista; Mappe – Mappa mancante; Visualizza server; Partecipa.

Morte dall’alto
In multigiocatore usando un aereo, distruggi 5 armi fisse azionate da un soldato

Senza ombra di dubbio il trofeo più difficile, complesso e tedioso presente in Battlefield V: per ottenerlo dovrete distruggere 5 armi fisse mentre un nemico le sta azionando. Armatevi di pazienza e sangue freddo: ci vorrà parecchio tempo. Il miglior metodo è sicuramente quello di farlo con un vostro amico giocando in due squadre rivali.

Tuttofare
Ottieni 100.000 punti come Assalto, Medico, Supporto e Ricognitore

Per sbloccare il trofeo dovrete totalizzare 100.000 punti con tutte e quattro le classi del gioco: per questo motivo è fondamentale che cerchiate di guadagnare più punti possibili in ogni match conquistando obiettivi, uccidendo nemici e compiendo tutte quelle azioni in grado di donare punteggio. Potrete controllare il vostro storico in qualsiasi momento: vi basterà andare alla Schermata del titolo; Profilo; Statistiche; Classi; Punteggio.

Élite
Ottieni 500.000 punti come giocatore

Come per Tuttofare, anche qui dovrete totalizzare una bella somma di punti, ben 500.000. In Élite, infatti, verranno conteggiati tutti i punti complessivi guadagnati in ogni classe: con il tempo riuscirete ad ottenerli.

Trofeo Platino

Eroe della Seconda Guerra Mondiale
Dopo aver collezionato tutti i trofei sbloccherete l’ambito platino di Battlefield V.

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.