Catturare Pokémon è sempre stata l’attrazione principale dei giochi a tema Pocket Monster, e in Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee la sua importanza è stata dannatamente incrementata: difatti la cattura non servirà solamente per completare il Pokédex, ma anche e soprattutto per allenare i vostri mostriciattoli tascabili, dato che il numero maggiore dell’esperienza ottenibile non proverrà dalla sconfitta dei vari allenatori, ma dalle varie combinazioni eseguibili lanciando la Sfera Poké. Oggi, proprio per questo, vogliamo cercare di illustrarvi dei consigli fondamentali per riuscire a rendere la cattura semplicissima e soddisfacente. Prima di iniziare, però, come sempre, vi segnaliamo le nostre guide alle tombe, a come ottenere agevolmente la possibilità di effettuare viaggi rapidi, dove raccogliere tutti gli acchiappasogni, i minigiochi, le ossa di dinosauro e le incisioni rupestri, dove scovare il punto di interesse “la casa degli Hobbit”, come decifrare le mappe del tesoro, come ottenere soldi infiniti, dove individuare la posizione di tutti gli animali leggendari, delle baracche, dei pesci leggendari, delle figurine delle sigarette, delle abitazioni, come completare e scovare le richieste di caccia e la statua dello scoiattolo e la nostra completa GUIDA AI TROFEI di Red Dead Redemption II e al Manufatto Sentinella, a come attivare l’energia in Sangue dei Morti, al Pack a Punch in IX e Viaggio Disperato e la nostra colossale guida ai trofei e agli obiettivi di Call of Duty: Black Ops 4. Non dimenticate nemmeno le guide a come trovare i leggendari, il cromamuleto e gli Shiny in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, alle riviste e ai terminali di Fallout 76 e agli umani, al dono finale del Signore delle Cavità, al potenziamento massimo del Riposo dei Nephilim e alla corposa GUIDA AI TROFEI di Darksiders 3.
Utilizzare due Joy-Con mediante il supporto base fornito dalla console
Questo è un passaggio fondamentale: Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee consentirà in qualsiasi momento ad un altro giocatore di entrare nella partita scuotendo un altro Joy-Con, aprendo ad una serie di funzionalità inedite, tra cui la cattura combinata. Chiaramente tutto ciò potrà essere compiuto anche in singolo, unendo i due controller al supporto base offerto dalla console. In questo modo potrete effettuare un lancio combinato in grado di semplificare sensibilmente la cattura dei mostriciattoli tascabili. Equipaggiate nel controller principale sempre la Sfera Poké più potente, come una Ultra Ball, e inserite nel secondo anche una semplice sfera: le due si uniranno e rimarrà sempre quella impiegata nel controller principale.
Lanciare le Bacchelampon
Uno degli strumenti più importanti messi a disposizione di Pokémon Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee per facilitare la cattura dei mostriciattoli tascabili è sicuramente la Baccalampon: essa, infatti, garantisce la diminuzione della resistenza di un Pocket Monster alla cattura, permettendo una percentuale di riuscita nettamente maggiore. Il problema, direte voi, sarà la difficoltà nel reperire le stesse: ebbene, non è affatto così. Dirigendovi al Percorso 17, infatti, nei fiori gialli che troverete ovunque nella zona potrete ottenere le gustose Baccalampon in qualsiasi momento, avendo l’opportunità di rimpolpare la sacca. Il bello sarà che, non appena andrete via dall’area e tornerete indietro, esse riappariranno magicamente, garantendovi una quantità pressoché infinita di bacche. Tra l’altro, osservando la coda del vostro fidato compagno, Pikachu o Eevee che sia noterete che in caso di vicinanza ad oggetti nascosti, come appunto le bacche, essi agiteranno la propria coda, avvisandovi della presenza di oggetti nascosti.
Catturare Pokémon della stessa specie
Un effetto benefico derivante dalla cattura dello stesso Pokémon sarà che, dopo un certo quantitativo di volte, il Pocket Monster entrerà nella sfera con enorme facilità, agevolando il tutto.
Trasferite i doppioni al Professor Oak
Come sicuramente saprete in Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee è possibile consegnare al professor Oak i mostriciattoli tascabili doppioni, così da farvi concedere sia delle splendide e utilissime caramelle in grado di potenziare il mostriciattolo designato che, appunto, di semplificare la cattura.
Speriamo vivamente che questi consigli possano esservi utili; vi lasciamo anche ad un video che spiga quanto affermato: