Grazie alle tendenze degli ultimi anni, cominciate prima nei videogiochi con le varie remastered di capolavori del passato come Spyro e Crash (per non parlare del filone delle mini console), e con il ritorno in grande stile di Duck Tales, la decade 2020 si prospetta piena di ritorni al passato. E, a giudicare dalle parole di Hilary Duff, uno di questi potrebbe riguardare l’amatissima sitcom che l’ha resa celebre in tutto il mondo: Lizzie McGuire.
La serie ha debuttato su Disney Channel nel 2001, e si è conclusa a febbraio 2004 dopo un totale di 65 episodi. Il punto forte di Lizzie McGuire era il misto tra animazione e live-action, con una versione animata della protagonista che si rivolgeva direttamente al pubblico per condividere pensieri, sentimenti o spiegare di cosa si stesse parlando. Il film basato sulla serie è uscito nel 2003, e ha dato una sorta di chiusura ad alcuni personaggi, ma i fan -con questo eventuale revival- potrebbero avere la possibilità di vedere cosa hanno fatto dopo tutti questi anni.
In una recente intervista a ET, Hilary Duff ha parlato della possibilità di un revival di Lizzie McGuire, dicendo che se ne è parlato con alcuni produttori, ma che “questo, sicuramente, non rappresenta un inizio confermato dei lavori“. Tuttavia, non nega che le piacerebbe interpretare di nuovo il personaggio, non solo perché ha un posto speciale nel suo cuore, ma per l’importanza che Lizzie ha rappresentato ai tempi d’oro dello show:
“Voglio dire, la amo così tanto. Penso che fosse importante per le ragazze in un momento importante della loro vita come quello dell’adolescenza. Se potesse essere di nuovo importante per loro anche oggi, penso sarebbe fantastico”.
Il ritorno di Lizzie McGuire non sarebbe solo una grande dose di nostalgia e feels per molti fan, ma potrebbe anche aiutare a chiarire la sorte di alcuni personaggi, come Miranda Sánchez, migliore amica di Lizzie che non ha dato traccia di sé né negli ultimi episodi della serie, né nel film. Si spera in una conferma ufficiale di questi rumors.