Hytale annunciato ufficialmente, anche Riot Games coinvolta nel gioco

Hytale

Riot Games e Hypixel Studios hanno annunciato che collaboreranno nello sviluppo di Hytale, nuovo titolo ispirato fortemente a Minecraft. Il team di sviluppo indipendente, composto da circa quaranta persone, è formato da ex-membri che hanno creato tempo fa il server “Hypixel” appartenente al titolo di Mojang.

Dunque, Hypixel Studios curerà lo sviluppo del gioco, mentre Riot Games offrirà i fondi per realizzare il progetto. A differenza di Minecraft, Hytale sarà un titolo di stampo fortemente action-adventure, ma non lesinerà sulla parte “creativa”. I giocatori dovranno trovare tutte le risorse necessarie per costruire armi, abitazioni e quant’altro, oltre ad avventurarsi in diverse location e affrontare le temibili creature sparse per il mondo di gioco. Di seguito il reveal trailer:

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!