Il nome di Naruto dovrebbe ormai ricondurre al passato; a un manga, quello diretto negli anni da Masashi Kishimoto, che si è concluso con un buon successo nel 2014. Eppure, tra la nomina del ninja biondo della Foglia alla carica del Settimo Hokage e la nascita di Boruto, figlio dello stesso Naruto e protagonista di una serie omonima, è ben visibile una fetta temporale che mai è stata esplorata con cura degli sceneggiatori… almeno finora! Naruto Shinden è in arrivo anche in Occidente?
Per chiarire, cheesback, un utente su Twitter, ha svelato la pagina di una rivista che confermerebbe senza ombra di dubbio che a breve verrà annunciata la trasposizione animata di Naruto Shinden (La Nuova Leggenda di Naruto), ovvero una light novel che nell’anno appena trascorso è riuscita a narrare la nuova paternità del Settimo Hokage sino ai giorni di un Boruto già cresciuto e ribelle; cosa sarà successo tra un evento e l’altro? Naruto Shinden mira a rispondere a tutte queste domande, esplorando il legame tra Naruto e Boruto, ma non solo. Difatti, oltre alla light novel già citata, le possibili trasposizioni animate coinvolgono anche Shikimaru Shinden e Sasuke Shinden, ovvero altre storie, tutte scritte da Mirei Miyamoto, che legano gli altri due personaggi ai rispettivi figli.
Vista la penuria di informazioni che è presente in rete, le teorie dei fan si concentrano or ora sulla trasposizione di Naruto Shinden in un OVA, ovvero in un episodio più lungo di quelli classici e curato a dovere per festeggiare il ritorno vero e proprio di un anime tanto amato da milioni di appassionati in tutto il mondo. Sfortunatamente, per scoprire tutti questi dettagli non ci resta che attendere delle ulteriori informazioni da Shueisha.