Nelle scorse giornate, con l’imminente arrivo del 12esimo e ultimo episodio di Goblin Slayer, gli appassionati si sono pian piano chiesti cosa ne sarebbe stato dell’anime, prodotto e animato da White Fox (autori di Steins;Gate e Re:Zero – Starting Life in Another World). Ebbene, con la trasmissione dell’ultima puntata, andata in onda anche in lingua inglese su Crunchyroll, è stato rivelato in tutto il mondo che l’anime tornerà nel prossimo futuro con una seconda stagione.
Rispetto a tante altre trasposizioni dello stesso tipo, soprattutto quando si tratta di produzioni così diffuse a livello mondiale, la nomea di Goblin Slayer non partì da un manga, bensì da una light novel. Il testo, scritto da Kumo Kaguy e illustrato da Noboru Kannatuki ottenne sin dal 2016 un vasto consenso da parte del pubblico, che spinse il magazine di Monthly Big Gangan a ospitare il manga della stessa opera, stavolta diretto da Kōsuke Kurose. Da lì, tra prequel, CD ufficiali e un passaparola generale tra i fan, si è arrivati alla serie animata di Goblin Slayer, che dal 7 ottobre 2018 è riuscita a catalizzare l’attenzione degli appassionati di manga e anime.
Vi lasciamo all’immagine incriminata del 12esimo episodio di Goblin Slayer, ricordandovi infine che la seconda stagione dell’anime non ha ancora una data d’uscita ufficiale.