Non è la Pianta Piranha a corrompere i file di gioco di Super Smash Bros. Ultimate, ma le micro SD

Super Smash Bros. Ultimate Nintendo

Alcuni giorni fa, a ridosso del rilascio dell’aggiornamento 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate, alcuni utenti hanno scoperto un nuovo bug: se si utilizzava la Pianta Piranha nella Mischia All-Star, i file di gioco sarebbero rimasti inevitabilmente corrotti.

Attualmente Nintendo sta lavorando per risolvere il problema, dato che moltissimi utenti si sono ritrovati con i salvataggi inutilizzabili e, quindi, hanno dovuto ricominciare a giocare da zero. Tuttavia, alcuni utenti Reddit si sono accorti che l’errore si è verificato anche in altre situazioni, motivo per cui hanno cominciato a investigare.

A quanto pare, hanno scoperto che non è la Pianta Piranha a causare il crash e la corruzione dei file di Super Smash Bros. Ultimate, bensì l’utilizzo di schede micro SD non originali, quindi contraffatte. Speriamo che sia davvero questa la motivazione, cosicché Nintendo possa aggiornare di nuovo il picchiaduro e renderlo più “sicuro”.

Restate connessi per non perdere novità sulla questione, dato che potrebbero giungere nelle prossime ore.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.