Resident Evil 2, Capcom ci spiega il comportamento di Mr. X

Resident Evil 2

I giocatori di Resident Evil 2 se lo saranno sognato anche durante la notte! Stiamo parlando di Mr. X, alias il temibilissimo Tyrant che ad un certo punto della storia diventa il peggior incubo di Leon e Claire, mettendo in scena un vero e proprio stalking a regola d’arte. Ma come funziona l’intelligenza artificiale del mostro con l’impermeabile e il cappello?

La risposta ci è stata fornita dal game director Kazunori Kadoi, che ai microfoni di PC Gamer ha parlato di come agisce Mr. X nei confronti del giocatore. Chi pensa ad un Mr. X assente dalla scene e presente solo quando facciamo rumore, teletrasportandosi nelle nostre vicinanze, si sbaglia di grosso.

Il Tyrant in poche parole si aggira per tutta la stazione di polizia, intento a trovare i poveri malcapitati. Egli si muove di stanza in stanza, di corridoio in corridoio, alla ricerca delle sue vittime. Nel momenti in cui facciamo rumore, veniamo immediatamente localizzati dal mostro che dalla sua posizione inizia a dirigersi versi di noi, fino a localizzarci e iniziare la caccia.

Quindi, dalla parole di Kadoi capiamo che quando Mr. X non ci vede, ma sente dei rumori in lontananza, egli si proietta subito verso quella zona, ma allo stesso tempo, se non ci ha localizzati, possiamo andare a nasconderci in un’altra area, evitando così di essere visti dall’occhio del mostro. A quel punto, lo stalker inizierà un nuovo giro di perlustrazione ignaro della nostra nuova posizione.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!