Devil May Cry 5: guida al finale segreto

Devil May Cry 5

Continuano le nostre guide dedicate a Devil May Cry 5: difatti, dopo avervi illustrato il metodo per farmare ben 5 milioni di gemme rosse in meno di un’ora e rivelato la posizione di tutti e 70 i collezionabili, siamo anche pronti a segnalarvi il metodo attraverso cui sbloccare il finale segreto del gioco. Prima di iniziare, vi consigliamo, in caso siate alla ricerca di guide anche di altri titoli, di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata, la quale conterrà consigli e video su ogni aspetto dei titoli più importanti usciti fino ad ora.

Per ottenere questo misterioso finale dovrete eliminare il boss del prologo di Devil May Cry 5, ovvero Urizen, con un singolo colpo. Come? Direte voi, beh, nulla di più “semplice”: selezionate la difficoltà “Paradiso o Inferno“, la quale potrà essere sbloccata soltanto dopo aver completato il gioco alla difficoltà “Dante deve morire”, e dirigetevi contro il possente nemico. Sferrate un colpo e dite addio al boss: a questo punto partirà una cutscene segreta.

Vi è anche un metodo secondario e molto più difficile per completare l’opera: selezionando la difficoltà “Umana“, infatti, dovrete dirigere le vostre attenzioni al cristallo rosso presente sul boss, eludendo completamente tutti i suoi attacchi. Perché ricordatevi: affinché l’incarico riesca, NON dovete colpire il boss.

Ecco un video che mostra come fare:

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.