Days Gone, nuovi dettagli su armi e sistema di combattimento

Days Gone 2

Sony Interactive Entertainment e Sony Bend Studio hanno diffuso nuovi dettagli sul survival-horror open-world Days Gone, titolo atteso il 26 aprile 2019 esclusivamente su PlayStation 4, Entrando nello specifico, le nuove informazioni riguardano le armi presenti nel gioco e il sistema di combattimento proposto dallo studio.

Le armi utilizzabili da Deacon avranno cinque livelli di potenza differenti: il più basso sarà “junk” mentre il più alto sarà “Special Forces Condition”. Inoltre, sarà possibile controllare e confrontare le statistiche di ogni arma. Per quanto riguarda le armi da fuoco, queste avranno una potenza di penetrazione differente per quanto riguarda le munizioni usate: i proiettili più perforanti saranno utili contro intere orde di Freaker, permettendo di colpire più zombie contemporaneamente.

Parlando del sistema di combattimento corpo a corpo, il protagonista prenderà come bersaglio automatico il nemico più vicino e in questo caso, il lock di bloccherà su tale avversario. Inoltre, Deacon avrà un sistema di stamina che si consumerà in base agli attacchi o alle schivate effettuate (come su Dark Souls).

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!