The Conjuring: ecco la cronologia dell’universo filmico

The Conjuring

The Conjuring è il film horror del 2013, diretto da James Wan (Saw – L’enigmista, Aquaman), che ha dato avvio ad un fortunato universo, creato dallo stesso regista (anche produttore) che comprende altri lungometraggi collegati. L’ultima di queste opere è La Llorona – Le Lacrime del male (del quale potete trovare la nostra recensione qui), che aggiunge una nuova creatura all’interno della mitologia del brand.

The Conjuring: le realizzazioni in ordine cronologico

Visto che ci troviamo di fronte a ben 7 pellicole è importante collegarle in maniera temporale, cosa che nessuno ha mai fatto ufficialmente. I nostri colleghi di Cinema Blend, raccogliendo le varie informazioni dai lungometraggi, li hanno divisi in ordine cronologico. The Nun è il primo della saga ed è ambientato nel 1952, segue poi Annabelle: Creation che è nel 1955, Annabelle nel 1967, La Llorona negli anni 70′, Annabelle Comes Home (in uscita quest’anno) nel 1970, The Conjuring che è nel 1971 ed infine The Conjuring 2 nel 1977.

The Conjuring

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!