The Orville Season 3: conferma ufficiale da FOX

The Orville Season 3 si farà, come del resto era lecito aspettarsi, visto il grande successo delle due precedenti stagioni. Inizialmente alcuni fan della fantascienza erano scettici, poiché la prima stagione era maggiormente improntata sull’umorismo demenziale e surreale e metteva The Orville sulla falsariga di parodie oggi di culto come Star Wreck. La maggiore maturità compositiva della seconda stagione, con ascolti sempre più alti negli Stati Uniti, ha però convinto Twenty Century Fox a dare il semaforo verde per la produzione di nuovi episodi.

The Orville Season 3 è stato quindi ufficializzato in queste ore dal network, e potremo finalmente rivedere il capitano Ed Mercer, la sua ingombrante ex moglie come primo ufficiale, l’androide saccente Isaac, razzista verso qualunque misera forma di vita biologica, il serioso Bortus, alle prese col suo ancor più serioso fidanzato e tanti altri bizzarri personaggi. Non mancano nella serie alcune apparizioni di culto, con guest star come Charlize Teron o Robert Picardo, il leggendario M.O.E. (Medico Olografico d’Emergenza) di Star Trek Voyager.

L’autore della serie, il geniale Seth MacFarlane, noto per aver creato la serie I Griffin, ha dichiaratamente ammesso che il suo è un appassionato tributo alla serie Star Trek The Next Generation, di cui è fan sfegatato da sempre. L’alta qualità di The Orville ha portato molti fan a fare confronti (in meglio) con Star Trek Discovery, la cui prima stagione, al contrario, ha avuto un debutto poco felice, riprendendosi nella seconda stagione. Il “primo contatto” dell’autore con la saga di Star Trek si concretizza con una semplice comparsata nelle vesti di attore in un episodio del 2004 di Star Trek Enterprise.

The Orville Season 3 sarà trasmessa in Italia dallo stesso canale che ha trasmesso le prime due stagioni, ovvero il canale satellitare FOX Italia in onda sul satellite Sky. l’attesa dei fan è decisamente alle stelle per una serie che, secondo molti, col tempo diventerà di culto.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.