Cyberpunk 2020: la nuova edizione in uscita in estate fungerà da prequel per 2077

Cyberpunk 2020, l’originale tabletop game di Mike Pondsmith, sta per ricevere una nuova edizione quest’anno. L’aggiornamento, noto come Cyberpunk Red, giunge a sei anni di distanza dall’ultima release, Cyberpunk 3.0.

Cyberpunk 2020 si aggiorna di nuovo

Secondo Pondsmith e gli altri creatori, quest’edizione fungerà non solo da perfetta via d’ingresso nel mondo di Cyberpunk, ma servirà anche da “ponte” verso Cyberpunk 2077, di cui costituirà di fatto un prequel.

Cyberpunk Red farà il suo debutto il 1 agosto, alla Gen Con 2019, dove verrà presentato uno speciale Jumpstart Kit in edizione limitata; nei mesi successivi, poi, arriverà il normale Starter Kit al prezzo di 29,99 dollari, che includerà un rulebook e un lore book, oltre a dei dadi, mappe e un set di personaggi preimpostati per aiutare i giocatori meno smaliziati a cominciare. Il publisher del gioco è ancora R. Talsorian Games.

Di seguito potete dare un’occhiata alla cover esterna del Jumpstart Kit di Cyberpunk Red.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.