Dino Crisis: il fan remake debutta col suo primo gameplay

Dino Crisis

Dino Crisis sta per tornare in vita con un remake amatoriale realizzato da Team Arklay, un fan-studio che con l’ausilio del motore grafico Unreal Engine 4 sta realizzando per l’appunto il remake dell’opera di Capcom, pubblicata nel lontanissimo 1999 sulla prima PlayStation, Dreamcast e PC (e diretto dal maestro giapponese Shinji Mikami). Lo sparatutto in terza persona survival-horror sta venendo su molto bene, come dimostrato dal primo video-gameplay condiviso dal team di sviluppo, che propone alcune sezioni del gioco.

Dino Crisis come Resident Evil 2?

Quel “sta per tornare in vita” che abbiamo scritto prima però è ancora tutto da verificare. Come accaduto per il fan remake di Resident Evil 2 (che fu realizzato dal team italiano Invader Studios), cui progetto fu stoppato da Capcom perché il colosso giapponese aveva già in cantiere il remake ufficiale, anche questo secondo progetto amatoriale potrebbe subire un brusco arresto, soprattutto se nei piani futuri di Capcom è previsto anche il remake del suo horror basato sui dinosauri. Vi informeremo sull’evolversi della situazione.

https://youtu.be/OXFAeRl8UKE

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!